Povia polemica Sanremo. Il cantautore polemizza dopo essere stato escluso dal Festival. “Rifiutato perché non ho amicizie influenti”. La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale al lontano 2009.
Ti consigliamo come approfondimento- SanRemo 2024, Amadeus annuncia i cantanti in gara e cambia regolamento
Povia polemica Sanremo: “Rifiutato perché non ho amicizie influenti”
Povia polemica Sanremo. La kermesse musicale non è ancora iniziata ma già tengono banco le prime polemiche. Tra i cantanti esclusi figura Povia. Il cantautore presenterebbe brani ogni anno ma verrebbe sempre, sistematicamente escluso. “Io sono pronto per San Remo da 14 anni. Sanremo non è pronto per me e per i miei brani sociali”. Povia asserisce di aver fatto più di 110 concerti quest’anno. Inoltre il suo 2024 sarà simile viste le tante richieste. Il grosso numero di concerti rappresenterebbe la prova del gradimento da parte del pubblico per la sua musica. Secondo il cantautore in questo periodo in Italia si preferisce far ascoltare solo canzoni d’amore. Queste per quanto belle, risulterebbero innocue. Canzoni che “non disturbano l’equilibrio culturare e ideologico di nessuno” come invece farebbero le sue.
Ti consigliamo come approfondimento- Vertici Rai contro i Ferragnez a Sanremo per pubblicità occulta su Instagram: chiesti i loro contratti
Per quale motivo i brani di Povia vengono rifiutati ogni anno?
Visto quanto sostiene il cantautore chiedersi il perché Sanremo lo rifiuti è lecito. Lo stesso cantautore si è prodigato a trovare delle risposte. Povia non si limita a parlare della tipologia di canzoni da lui prodotte che, per tematiche, non si incontrerebbero col gusto di chi decide i partecipanti del festival. Al centro della polemica Povia inserisce il fatto di non avere amicizie influenti e il fatto di aver scelto di autoprodursi senza legarsi a major discografiche di spicco che avrebbero senza dubbio aumentato il suo “potere di scambio”. Ricordiamo che l’ultima partecipazione di Giuseppe Povia al Festival di Sanremo risale al 2009 con il brano “Luca era gay” mentre vinse la competizione tre anni prima con “Vorrei avere il becco”.