Bambini in pericolo di vita: scoppia un incendio in una scuola materna a Prato

0
606
prato scuola incendio

Prato scuola incendio: evacuati tutti i bambini. Sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per placare le fiamme. Sul posto anche la Polizia e vari tecnici per stabilire le condizioni della scuola e le cause dell’incendio. Questo, infatti, non è nato entro i confini del plesso scolastico, bensì su una linea ferroviaria vicina.

Ti consigliamo come approfondimento – Madre confessa di aver ucciso la figlia di 5 anni. Il rapimento era falso

Prato scuola incendio in una materna

india incendio, incendi sardegnaCi troviamo nella scuola dell’infanzia del Campino, a Prato. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 giugno, è scoppiato un incendio. Le fiamme non sono nate nel plesso scolastico, bensì nella linea ferroviaria a pochi passi da lì. Si sono dunque propagate fino a raggiungere il giardino della scuola, che ha reagito allo stimolo del fuoco ingrandendolo maggiormente. In particolare, è andata a fuoco una staccionata di legno. In totale, l’incendio si è esteso per 1500 metri quadrati, rendendo così necessario l’intervento di più squadre dei Vigili del Fuoco. A occuparsene è stata la squadra del distaccamento di Montemurlo e quella della Centrale di Prato, con autobotte e APS. L’intervento ha reso necessaria l’interruzione elettrica sulla linea ferroviaria, che ha creato problemi di viabilità. La circolazione è tutt’ora interrotta. Sul posto si sono presentati anche la Polizia Ferroviaria, la Polizia di Stato, i tecnici Enel e il personale di RFI. Sono in corso accertamenti per scoprire le cause dell’incendio.

Ti consigliamo come approfondimento – Bonus centri estivi 2022 per le famiglie: ecco le modalità per richiederlo

Prato scuola incendio: tanta paura per i bambini

pedopornografia chat whatsappLe fiamme hanno terrorizzato chi si è trovato all’interno dell’istituto materno nel primo pomeriggio. Parliamo soprattutto dei bambini, che sono stati fatti evacuare con prudenza. Gli insegnanti hanno mantenuto il controllo e li hanno condotti tutti nei vicini Giardini della Passerella. Contemporaneamente sono stati contattati tutti i genitori, che sono andati a prenderli per riportarli a casa. Non c’è stato dunque nessun ferito. I Vigili del Fuoco, che nel frattempo hanno agito, sono riusciti a delimitare l’azione delle fiamme e a estinguerle. Si sono presentati anche alcuni tecnici per valutare se la scuola fosse agibile.

Ti consigliamo come approfondimento – Crisi supermercati, prezzi esagerati ma è solo l’inizio: “Durerà per anni e cresceranno ancora”

Stagione di incendi: è il prologo di un lungo e disastroso libro?

Caserta incendio Teverola Carinaro, incendio Airola Benevento, napoli incendio quartieri spagnoli,La stagione estiva non è ancora iniziata ufficialmente, ma le temperature oltre i 30° scuotono la testa e fanno inginocchiare le persone. L’emergenza climatica aumenta la propria gravità ogni giorno di più. Per questo, estate significa incendi. Oltre alle drammatiche cause naturali, si aggiungono le terribili azioni dei piromani. O di chi piromane lo diventa perché viola le regole imposte dalla Protezione Civile per la salvaguardia dell’ambiente. E con questo temibile principio, cosa ci dobbiamo aspettare da questa lunga e afosa stagione estiva?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =