Valigia perfetta, 5 consigli su come prepararla al meglio

0
154
valigia perfetta

Finalmente è arrivata l’estate tanto sognata, le vacanze sono state prenotate ed è quasi tutto pronto…cosa manca? La valigia perfetta! Se la sola idea di doverla preparare vi terrorizza, non preoccupatevi, basterà seguire una serie di accortezze e consigli che vi permetteranno di prepararla al meglio e ritornare a fantasticare sulle agognate vacanze! Allora iniziamo.

Valigia perfetta in 5 step

valigia perfetta

  • Compilare una lista

Il primo passo da compiere, che è sicuramente il più importante: scrivere una lista di tutto ciò di cui avremo bisogno. Questo piccolo e veloce step ci permette di controllare se abbiamo dimenticato qualcosa. Inoltre, ci consente di limitare il numero di vestiti e scarpe che abbiamo deciso di portare con noi. Provare per credere!

  • Prediligere capi evergreen

Nella valigia perfetta non possono non esserci capi versatili e facilmente abbinabili come jeans, t-shirts bianche e a tinta unita. In questo modo, sarà possibile sfoggiare più combinazioni possibili senza dover portare troppi vestiti. Inoltre, è molto importante scegliere capi con i quali ci sentiamo a nostro agio e che indosseremo con certezza: no ad accessori e vestiti inutili che andranno solo ad occupare spazio prezioso.

  • Posizionare i vestiti in ordine strategico

A nessuno piacvaligia perfettae indossare vestiti stropicciati, per questo motivo quando prepareremo la nostra valigia dobbiamo avere l’accortezza di posizionare per esteso i vestiti più leggeri (come foulard, camicie…) sopra tutti gli altri capi. Sul fondo della valigia, invece, vanno posizionati gli oggetti più pesanti come le scarpe, i jeans ed eventuali maglioni, cardigan e giacche.

Consiglio bonus: anziché piegare i vestiti che non si stropicciano, arrotolateli: risparmierete spazio!

  • Recuperare gli spazi

Tra un paio di scarpe o tra un capo e l’altro ci saranno sicuramente degli spazi vuoti. Come riempirli? Con costumi, cinture e biancheria intima. Infatti, questi fungono da jolly poiché possono essere inseriti ovunque senza correre il rischio che si stropiccino.

  • Accessori, beauty case & Co.

La valigia è ormai piena, stiamo spuntando la nostra lista e ci chiediamo cosa possiamo aver dimenticato…il beauty case! Anziché prediligere un unico e ingombrante beauty case, sceglietene tanti, ma piccoli, così da suddividere tutti i prodotti in categorie. In questo modo recupererete anche ulteriori spazi vuoti.

Non ci resta che augurare: Buone vacanze a tutti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here