Colpo di scena di Prigozhin, non è in Bielorussia. Lukashenko: “Si trova a San Pietroburgo”

0
605
Prigozhin San Pietroburgo

Prigozhin San Pietroburgo – Le alte sfere del Cremlino devono tornare a preoccuparsi? Stando a quanto ha affermato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, il capo dell’armata Wagner non si troverebbe più sul territorio bielorusso. Avrebbe, invece, fatto ritorno in patria. Forse a Mosca, forse a San Pietroburgo. Quindi, notizie certe su dove sia Prigozhin non le ha nemmeno l’alleato di Putin.

Ti suggeriamo come approfondimento – L’indiscrezione: Xi Jinping avrebbe ammonito Putin dall’utilizzare armi nucleari in Ucraina

Prigozhin San Pietroburgo, le parole di Lukashenko

Prigozhin San Pietroburgo“Dov’è questa mattina?” la domanda si riferisce al capo dell’armata Wagner e Lukashenko risponde così: “Forse è andato a Mosca in mattinata”. Poi, rispondendo a una domanda sul battaglione di mercenari aggiunge “che è una domanda che non lo riguarda, essendo una società russa. Per quanto ne so, i combattenti sono nei loro campi”. E, anzi, il partner di Putin si dice sicuro sull’utilizzo del Gruppo Wagner sul territorio bielorusso. Inoltre, Lukashenko ritiene che “Zelensky ha finalmente capito che non vincerà questa guerra”. Poi, conclude affermando che il “contrattacco non porterà a nulla se non alla morte di migliaia di persone”.

Ti suggeriamo come approfondimento – Guerra Ucraina, la confessione di due miliziani Wagner: “Abbiamo sparato alla testa a bimbi di 5 anni”

Prigozhin San Pietroburgo: che fine ha fatto il capo della Wagner?

Putin discorso OccidenteSembra quasi un fantasma. Prigozhin è ovunque e da nessuna parte. Il capo della Wagner, da quando ha fatto la “marcia su Mosca” è come se fosse diventato un’entità astratta. Fugace. Le autorità russe, dal canto loro, tramite il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov hanno – a ben vedere – diverse reticenze a parlare di Prigozhin, benché meno dei suoi spostamenti. Infatti, Peskov ha così commentato la notizia circa la possibilità che il capo della Wagner si trovi sul territorio russo:
Non abbiamo né la possibilità né la voglia di seguire i movimenti di Prigozhin“.