Funerali Principe Filippo, ci sarà soltanto Harry: Meghan non parteciperà

0
250
principe Filippo Harry

Principe Filippo Harry decide di tornare a Londra: sarà presente ai funerali del nonno. Nelle prossime ore un jet privato lo riporterà nelle stanze d’infanzia, ma senza sua moglie. Meghan Markle resta negli Usa. La motivazione non sarebbe legata alla scottante intervista rilasciata poche settimane fa a Oprah Winfrey. I medici della duchessa sono preoccupati per la sua salute: il viaggio potrebbe aumentare i rischi per la sua gravidanza.

Ti consigliamo come approfondimento – Lutto alla corte britannica: morto il principe Filippo, aveva 99 anni

Principe Filippo Harry ai funerali, ma Meghan resta a casa

Principe Filippo harry
Dal sito internet della famiglia Reale

Il Principe Filippo di Edimburgo si è spento accanto alla sua grande consorte, la Regina Elisabetta II. Una morte serena, tra le mura del Castello di Windsor. Una morte che è stata annunciata come improvvisa, nonostante settimane addietro il principe avesse subito un’operazione al cuore. A giugno avrebbe raggiunto il secolo di vita.
La regina, la famiglia reale e i sudditi ne piangono la scomparsa e Londra si prepara a salutare un uomo indimenticabile. I funerali si svolgeranno in forma privata sabato 17 aprile, 30 persone al massimo. Niente fiori, condoglianze online, attraverso un sito internet dove è possibile inviare messaggi di cordoglio. Saranno osservati 8 giorni di lutto nazionale, nel Regno Unito e in tutti i paesi del Commonwealth.

Il feretro verrà trasportato dal Castello di Windsor alla St George’s Chapel, per poi essere sepolto nella Volta Reale. La cerimonia avrà luogo oltre le ore 15. La salma sarà accompagnata dai membri della famiglia reale, mentre la regina raggiungerà separatamente la cappella. Non mancherà Harry. Fonti vicine alla famiglia fanno sapere che il principe sarà presente ai funerali del nonno. “Lui ci sarà, naturalmente, non importa quanto difficili siano i rapporti con la famiglia“. Scrive il New York Post, una notizia certa; ma Harry sarà senza consorte. Meghan Markle resterà negli Usa. Improbabile la sua presenza.

Ti consigliamo come approfondimento – L’ultima profezia di Nostradamus annuncia la morte della Regina Elisabetta

Principe Filippo Harry senza Meghan, è un ordine dei medici

principe filippo harry
Dai canali social di Harry e Meghan

I rapporti tra Meghan e la famiglia Reale sono tesi da lungo tempo. Le difficili interazioni hanno spinto i coniugi del Sussex a migrare verso territori americani, in California. Lì sono stati accolti dalle celebrità del mondo dello spettacolo. Hanno ascoltato i loro racconti e la loro versione. Una storia che, alcune settimane fa, è stata raccontata alle telecamere di Oprah Winfrey. Il racconto di Meghan ha fatto il giro del mondo, indignando molti, non sorprendendo altri. La casa Windsor non ha tremato troppo, diplomazia e retorica hanno attutito il colpo, ma poi è arrivata la morte del Principe Filippo.

Harry sarà presente a Londra, lo conferma anche Buckingham Palace. Il piccolo principe volerà tramite jet privato e verrà sottoposto a controlli anti-Covid. Test e quarantena di 5 giorni, sebbene è altamente probabile che riceverà un’esenzione diplomatica. Tale da permettergli di evitare l’isolamento. Quanto a lady Sussex, non sono i rancori e la discordia a tenerla lontana dalle esequie. Sono i medici della duchessa a raccomandarle di evitare il viaggio. Meghan Markle è, difatti, in stato di gravidanza più che avanzato. A preoccupare i medici è la possibilità di aborto spontaneo, evento che si manifestò quando la duchessa aspettava il primo figlio. Nessuna conferma è stata ancora rilasciata, ma è altamente improbabile che vedremo la Markle in nero alla St George’s Chapel. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 3 =