Principe Filippo ricoverato in ospedale. Buckingham: “Malore imprecisato”

0
232
Principe Filippo ricoverato

Principe Filippo ricoverato – La notizia che getta nello sconforto la Gran Bretagna è stata diffusa da Buckingham Palace attraverso una nota. Il principe consorte della Regina Elisabetta è stato ricoverato in un ospedale di Londra. Fonti di palazzo parlano di un malessere “di natura imprecisata”, il ricovero sarebbe una misura precauzionale.

Ti consigliamo come approfondimento – Regno Unito, Erasmus addio. Johnson cancella scambio universitario UE

Principe Filippo ricoverato: la nota di Buckingham Palace

Principe Filippo ricoveratoÈ stato lo stesso Buckingam Palace a dare la notizia del ricovero del Principe Filippo, il quasi centenario consorte della Regina Elisabetta. La nota rilasciata da Buckingham recita: “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ricoverato all’ospedale King Edward VII di Londra, martedì sera. L’ammissione del duca è una misura precauzionale, sul consiglio del medico di sua Altezza Reale, dopo un malore. Il duca dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni di osservazione e riposo”.

Da quanto emerge dalla nota di Palazzo, quindi, il malanno non è ricollegabile al Coronavirus. Le condizioni del principe di Edimburgo, almeno per il momento, non desterebbero preoccupazioni, tanto è vero che il marito della regina sarebbe arrivato al King Edward VII sulle proprie gambe e con un’auto privata. Prima di tornare alla propria dimora dovrà fare tutti gli esami del caso.   

Ti consigliamo come approfondimento – Desametasone: dal Regno Unito la nuova speranza contro il Coronavirus

Principe Filippo e la Regina Elisabetta già vaccinati

nostradamus morte Regina Elisabetta Principe Filippo ricoverato
Dalla pagina Facebook The Royal Family

Il Principe di Edimburgo e la Regina d’Inghilterra hanno già ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. Al momento, non si sa ancora quando riceveranno la seconda dose.  La campagna vaccinale nel Regno Unito, di fatto, sta avvenendo in un modo del tutto differente rispetto a quella Europea. La Gran Bretagna punta a una vasta immunizzazione con la prima dose prima di procedere al richiamo.

In questo modo si pensa che il Paese possa ripartire prima dell’estate.  Tale ritorno alla ‘normalità’ potrebbe cadere proprio nel giorno del 100esimo compleanno del Principe Filippo. La cerimonia sarà svolta, per ovvie ragioni in toni minori. Per l’occasione potrebbero tornare in Inghilterra il nipote Harry con la propria consorte Megan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 2 =