Principe Filippo ricoverato – La notizia che getta nello sconforto la Gran Bretagna è stata diffusa da Buckingham Palace attraverso una nota. Il principe consorte della Regina Elisabetta è stato ricoverato in un ospedale di Londra. Fonti di palazzo parlano di un malessere “di natura imprecisata”, il ricovero sarebbe una misura precauzionale.
Ti consigliamo come approfondimento – Regno Unito, Erasmus addio. Johnson cancella scambio universitario UE
Principe Filippo ricoverato: la nota di Buckingham Palace
Da quanto emerge dalla nota di Palazzo, quindi, il malanno non è ricollegabile al Coronavirus. Le condizioni del principe di Edimburgo, almeno per il momento, non desterebbero preoccupazioni, tanto è vero che il marito della regina sarebbe arrivato al King Edward VII sulle proprie gambe e con un’auto privata. Prima di tornare alla propria dimora dovrà fare tutti gli esami del caso.
Ti consigliamo come approfondimento – Desametasone: dal Regno Unito la nuova speranza contro il Coronavirus
Principe Filippo e la Regina Elisabetta già vaccinati


Il Principe di Edimburgo e la Regina d’Inghilterra hanno già ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. Al momento, non si sa ancora quando riceveranno la seconda dose. La campagna vaccinale nel Regno Unito, di fatto, sta avvenendo in un modo del tutto differente rispetto a quella Europea. La Gran Bretagna punta a una vasta immunizzazione con la prima dose prima di procedere al richiamo.
In questo modo si pensa che il Paese possa ripartire prima dell’estate. Tale ritorno alla ‘normalità’ potrebbe cadere proprio nel giorno del 100esimo compleanno del Principe Filippo. La cerimonia sarà svolta, per ovvie ragioni in toni minori. Per l’occasione potrebbero tornare in Inghilterra il nipote Harry con la propria consorte Megan.