Pro Amatrice, “Diritto al cuore”: Arte, musica e teatro

0
88
pro amatrice

SORRENTO – Pro Amatrice al “Teatro S.Antonino di Sorrento” sarà organizzata, domani mercoledì 10 ottobre dalle ore 19:00, una serata musicale e giornalistica per sostenere l’associazione “CDAF” di Sonia Mascioli, architetto di Amatrice.

Pro Amatrice, una serata per sostenere le donne

pro amatriceIl sisma che ha colpito Amatrice, il 24 agosto 2016, ha lasciato dietro di sé orrore e devastazione. A due anni dal tragico evento si tenta ancora di ricostruire per ridare a intere famiglie un tetto e la propria vita. La serata “Diritto del Cuore” è una iniziativa amichevole per raccogliere fondi e costruire ad, Amatrice, la “Casa delle Donne”. Il progetto ha come obiettivo sociale l’inserimento nel lavoro, l’integrazione sociale e aiuto a donne in difficoltà dopo il tragico terremoto in quel territorio della provincia di Rieti. Sublimazione del progetto il libro di Monica Capanna e Sonia Mascioli “Le ricette di laboratorio Amatrice” nel quale si trovano ricette della tradizione e non, realizzate con le aziende locali e che sarà presentato durante la serata.

Pro Amatrice, il programma della serata

Il programma della serata, condotta dal giornalista Gigione Maresca, Positano News, e da Carlo Alfaro, è sinceramente ricco di sorprese. Un continuo susseguirsi di spettacoli artistici, con poeti quali, Luigi Leone e Annamaria Farricelli; con pittori quali, Anna Esposito e Maria Cappuro; con musicisti quali, Francesca Maresca, Cristian Faro, Antonio Tarantino, Rosario Lotito e i ragazzi del Liceo F. Grandi; con attori quali, Benito Gaudino Raimo, Fulvio Palmieri, il maestro Nighi Mellino e i ragazzi del Liceo G. Salvemini. Il coordinamento artistico della serata è stato affidato a Carla Agrillo, con partecipazione straordinaria alla regia, Eleonora Di Maio, mentre le coreografie saranno a cura di “Spazio Danza Sorrento”, con i ragazzi della scuola “On Broadway Sorrento”. Presente alla serata l’architetto Sonia Mascioli, presidente dell’Associazione “Casa delle Donne” Amatrice & Frazioni.

Questi sono eventi che fanno bene al cuore e che offrono speranza a chi ha dovuto sopportare una enorme tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here