Rinviato a giudizio Ciro Grillo e i suoi 3 amici: l’accusa è di violenza sessuale di gruppo

0
123
processo ciro grillo

Processo Ciro Grillo: A poco più di due anni di distanza dalla presunta violenza sessuale, Ciro Grillo, figlio di Beppe, andrà a processo con i suoi tre amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. L’accusa è di violenza sessuale di gruppo. La vittima sarebbe una giovane studentessa italo-norvegese conosciuta in vacanza in Costa Smeralda.

Ti consigliamo questo approfondimento – Ciro Grillo e i tre amici presto in tribunale: P.M. chiede rinvio a giudizio

Processo Ciro Grillo: processato con i suoi tre amici

Ragazza gay violenza, processo ciro grilloLa decisione di rinviare a giudizio i 4 giovani è arrivata da parte del gup del Tribunale di Pausania (Sassari) Caterina Interlandi. Al momento della comunicazione i 4 ragazzi non erano presenti in aula. A rappresentare l’accusa sarà invece il procuratore Gregorio Capasso. La prima udienza si svolgerà il 16 marzo 2022 e sarà a porte chiuse.

La presunta violenza sessuale di gruppo sarebbe avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 luglio 2019, in Costa Smeralda. La vittima, all’epoca diciannovenne, in compagnia di un’amica, sarebbe stata avvicinata dai 4 giovani, i quali le avrebbero proposto di condividere un tavolo al Billionaire. A fine sereta poi Grillo avrebbe proposto alla ragazza di trascorrere insieme a loro del tempo nella casa di famiglia. La giovane donna sarebbe stata stuprata nello stesso tempo in cui l’amica dormiva sul divano.

Ti consigliamo questo approfondimento – Ciro Grillo, nuova accusa dai Pm: revenge porn, i video finiscono in rete

Processo Ciro Grillo: le parole dell’avvocato Giulia Bongiorno

consiglio di stato, processo ciro grilloSecondo l’avvocato della vittima, Giulia Bongiorno, ciò che è successo alla sua assista è molto grave. Pare infatti sia stata addirittura identificata. La legale ha poi affermato che nei processi per violenza sessuale basta la dichiarazione della persona offesa. In questo caso specifico invece ci sono addirittura delle intercettazioni. In particolare le chat tra i ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 12 =