Professoressa insulta studente: “Sei grasso come un orso, non puoi avere freddo!”

0
1224
Prof insulta studente orso

Prof insulta studente orso: una professoressa di Grosseto rivolge offese ad uno studente ed è stata citata in giudizio. La donna sarebbe anche accusata per abuso di mezzi di correzione nei confronti di altri cinque ragazzi. La professoressa nega tutto ed è convinta di aver fatto il proprio dovere.

Ti consigliamo come approfondimento-Orrore in due asili nido: bimbi legati ai letti e puniti con la testa nel wc

Prof insulta studente orso: offese e calunnie vs studenti

Maestra muore scuolaUna professoressa di Grosseto è stata citata in giudizio da alcuni genitori per diverse offese nei confronti di alcuni suoi studenti. La professoressa di circa sessant’anni sarebbe stata accusata da alcuni genitori di rivolgere spesso offese e calunnie ai suoi studenti adolescenti. La bufera è scoppiata da qualche giorno in una scuola di Grosseto, dove alcuni ex studenti avrebbero chiesto ai genitori di citare in giudizio la professoressa. Le vittime sarebbero alcuni studenti adolescenti tra i 15 e i 16 anni, che a dir loro hanno subito diverse offese, alcune delle quali gravi. Le indagini sulla vicenda sono iniziate dopo che alcuni ex studenti dell’Istituto in cui insegna la donna hanno denunciato offese. Tali violenze psicologiche sono ancora sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti. Le frasi secondo il racconto degli studenti sarebbero rimproveri pesanti e frasi umilianti e lesive della loro dignità.

Ti consigliamo come approfondimento-Brescia: studenti fanno uno scherzo al professore, lui li picchia con una mazza da baseball

Prof insulta studente orso: offese lesive della dignità umana

molestie scuolaSe tali offese venissero accertare la donna potrebbe rischiare una denuncia grave e l’allontanamento immediato dalla scuola. Tra le frasi compromettenti ci sono offese e frasi umilianti molto gravi. La professoressa, per esempio ad un alunno che aveva freddo avrebbe rivolto una frase umiliante e offensiva. Infatti, pare abbia detto: “Sei grasso come un orso polare, non puoi sentire freddo”. Ad un’altra ragazza, invece, sembra aver detto: “Se ti alzi è meglio almeno perdi qualche etto”. A un altro ancora avrebbe chiesto se avesse l’Alzheimer e al compagno avrebbe domandato se quella mattina avesse con sé il cervello. Inoltre, da quanto emerso dalla testimonianza degli studenti, la professoressa avrebbe anche dato agli studenti delle punizioni ingiustificate e senza senso. La bufera scoppiata potrebbe portare alla luce altre pesanti accuse nei confronti della donna. Nel frattempo, è iniziato il processo nei suoi confronti.

Ti consigliamo come approfondimento-Professore, deriso da studente, reagisce e gli dà un pugno nello stomaco

Prof insulta studente orso: indagini e processo in corso

pulizia covid-19 calabria autodichiarazione, concorso cancellieri esperti decreto legge pasqua, riforma giustizia processo penale, processo clan mascitelli reddito cittadinanza, cina magistrato robotCome detto, è iniziato il processo dinanzi al giudice Andrea Stramenga. Al momento hanno testimoniato la dirigente scolastica, un insegnante di sostegno e alcuni genitori. La prossima udienza è stata fissata a giugno del prossimo anno, e saranno ascoltate le testimonianze di altri genitori. Ovviamente, la docente ribadisce di essere convinta di aver fatto il suo dovere ed è pronta ad affrontare anche un altro procedimento penale. Infatti, la donna ha sporto denuncia contro chi l’ha accusata. Inoltre, pare sia disposta anche di accusarli per diffamazione se la situazione lo necessiterà. Anche in questo caso, novità si potranno avere non prima dell’estate. Le indagini sono solo all’inizio e chissà se ci saranno ulteriori novità in breve tempo. Ancora una volta ci si chiede se il corpo docenti sia adatto al proprio compito. Le offese e le punizioni non sono il modo adatto per insegnare.