Prof ucciso a Melito, fermato collaboratore scolastico con l’accusa di omicidio volontario

0
1091
prof ucciso arresto, napoli professore accoltellato
fonte: Facebook

Prof ucciso arresto nella notte. La Polizia ha fermato un collaboratore scolastico con l’accusa di omicidio volontario. Sembrerebbe che tracce ematiche appartenenti al collaboratore siano state ritrovate sul cadavere. Si indaga sul movente. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Svezia, due esplosioni manomettono il gasdotto Nord Stream: incidente o sabotaggio della Russia?

Prof ucciso arresto: il cerchio degli indagati 

prof ucciso arresto, agguato ponticelli; napoli carabinieri arrestati, Daniele Carlomosti,Il corpo di Marcello Toscano è stato scoperto la sera del 27 settembre dal figlio che si era preoccupato della sua assenza. I Carabinieri avevano dichiarato che per la denuncia della scomparsa si dovesse aspettare 24 ore. Così il ragazzo si è recato alla scuola del padre dove ha trovato la sua macchina, lì la tragica scoperta. Il cerchio degli indagati si è ristretto subito a pochi indiziati tutti nell’ambito scolastico. Già nel pomeriggio però erano trapelate notizie su un indagato in particolare su qui si sono dirette le indagini. Nella notte è partito il fermo al collaboratore scolastico. Sembrerebbe che sul cadavere siano state trovata tracce emetiche anche dell’assassino. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Melito, professore ucciso a coltellate nel cortile: ipotesi pestaggio per una nota

Prof ucciso arresto: le dichiarazioni del ministro Bianchi 

prof ucciso arresto
Dalla pagina Facebook del Ministero dell’Istruzione

La tragedia è stata commentata anche dal ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. “Sono sconcertato, mi stringo al dolore della famiglia e della comunità scolastica. Chiediamo sia fatta luce al più presto”. Intanto le indagini continuano e gli inquirenti continuano ad ascoltare i testimoni in caserma. Analizzate anche le immagini delle videocamere di videosorveglianza. Sembrerebbe però che le videocamere della scuola non coprirebbero il luogo dell’omicidio. Tuttavia sotto analisi anche le telecamere dei negozi circostanti alla scuola. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Stupra una 20enne ma viene assolto. Giudice difende violentatore: “Il ‘no’ della ragazza non è stato colto”

Prof ucciso arresto: le condoglianze sul web 

prof ucciso arresto, napoli professore accoltellato, fichi d’india morto, bambina 12 anni suicidio, sorelle pisanu madre, sorelle uccise treno, Giugliano incidente, 12enne muore vacanza, incidente Porto Marghera, Sharm el Sheikh bimba morta, 13enne muore, brucia fratello, 12enne malore, salerno 13enne muore, Paolo Calissano muore, 14enne muore, libero de Rienzo, 15enne morto SoccavoIl sindaco di Melito ha rilasciato più di una dichiarazione sull’accaduto. “Lancio appelli contro la criminalità e le baby gang da quando sono stato eletto. ma si ha la sensazione di essere abbandonati. Spero che il nuovo governo capisca che questi territori hanno bisogno di più forze dell’ordine”. In particolare amici e conoscenti ricordano il 64enne. L’amico e collega Andrea Cipolletti ricorda ad esempio la sua vocazione dell’uomo per il suo lavoro. “Ricordo la sua scelta di fare l’insegnante di sostegno, per stare vicino ai problemi dei ragazzi con passione e professionalità”.