Professore costretto a vendere il suo Maggiolino, studenti glielo regalano

0
292
Professore 87enne vende auto

Professore 87enne vende auto – Il mestiere del professore, forse, è uno dei mestieri più ardui di questo mondo. Un lavoro che più che una mansione deve essere definita come una missione. Di fatto, su coloro che scelgono di essere ‘docenti’ grava la responsabilità di formare le nuove generazioni. E se si sceglie questo percorso di vita con il giusto spirito, con gli anni si raccoglieranno i frutti di quanto si è seminato. La storia di Marcelo Siquiera è la prova lampante di quanto è stato detto. Testimonianza tangibile di quanto gli studenti possano essere grati per chi si è speso per loro.

Ti consigliamo come approfondimento – Funivia Mottarone, i medici: “Il piccolo Eitan salvo per l’abbraccio del papà”

Professore 87enne vende auto, gli studenti gliela ricomprano

Professore 87enne vende auto

Marcelo Siquiera non è più né meno che un ex professore 87enne, ormai da anni in pensione. Molti suoi concittadini di Curutiba (Brasile) lo ricordano come il prof che per 50 anni ha sempre guidato la stessa macchina. L’auto in questione è un Maggiolino Volkswagen classe ’72 che, con il tempo, per l’ex docente è diventato quasi una parte della famiglia. Arrivando ad affezionarsi come se fosse una persona.
Tuttavia, a causa di alcuni problemi economici nonché dalla forte crisi economia, l’uomo si è visto costretto a mettere in vendita il suo amato Maggiolino.

La notizia non è passata inosservata tra gli abitanti del quartiere. Infatti, questi ultimi, vedendo il cartello in vendita apposto sull’auto, hanno deciso di indire una raccolta fondi. Molti suoi ex studenti e vicini hanno partecipato a questa iniziativa. La macchina è stata così acquistata, revisionata, riparata fino a renderla come nuova. Al momento della riconsegna grande e forte era lo stupore dell’insegnante. L’uomo, tra una lacrima di gioia e un sorriso, ha abbracciato tutti i suoi vecchi alunni.

Ti consigliamo come approfondimento – Eitan, primi segnali di speranza: “Se continua a migliorare, lo estubiamo”

Il segreto del professor Marcelo

Link Napoli, Professore 87enne vende autoLa storia di Marcelo Siquiera è l’esempio di un uomo che per 26 anni non è stato un semplice insegnante di storia e geografia. Non è stato un normale docente che si è limitato a svolgere con particolare dedizione la propria professione. È stato, invece, un uomo in grado di saper andare oltre il proprio ruolo. Capace di costruire un rapporto umano di fiducia e confidenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =