Professore di ruolo fa 540 giorni di assenza in 3 anni: torna a scuola, ma è stato licenziato

0
221
Concorso INPS Assistenti 2024: in arrivo bando per 1.756 posti a tempo indeterminato

Professore assenze per malattie fanno accumulare al docente di ruolo 540 giorni di assenza in tre anni. Tra un anno di aspettativa e assenza intermittenti, il docente al principio del nuovo anno è stato licenziato. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Lollobrigida lancia il servizio civile in agricoltura: asset specifico per impiegare i giovani in attività formative

Professore assenze: l’anno di aspettativa

professore assenzeSuccede a Treviso come descrive “Il Gazzettino”, il professore avrebbe firmato il contratto indeterminato 3 anni fa. Subito dopo la firma avrebbe chiesto un anno di aspettativa. I successivi due anni però il docente si sarebbe presentato in classe ad intermittenza usufruendo di vari certificati medici puntualmente consegnati in segreteria. La commissione medica di Bari, da dove l’insegnante proveniva ha certificato la sua idoneità a lavorare, facendogli percepire lo stesso lo stipendio. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Casalnuovo ricorda Giancarlo Siani con un Camion vela: “Non ci toglierete mai la memoria”

Professore assenze: il licenziamento dopo 3 anni 

scuola maturità 2022, professore assenze La decisione dell’istituto sarebbe avvenuta quando dopo tre anni il docente avrebbe superato 540 giorni di assenza. La precarietà anche delle classi in cui avrebbe dovuto insegnare, ha spinto il preside a procedere al suo licenziamento. Il docente avrebbe ricevuto la notifica durante il suo rientro per il nuovo anno scolastico. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La perizia sulla morte di Andrea Purgatori conferma “diagnosi sbagliata e catastrofica sequela di errori”

Professore assenze: le dichiarazioni della scuola 

professore assenze “Come scuola, in base alle nostre competenze, possiamo solo procedere con il licenziamento per il superamento del comporto, ma l’auspicio è che davanti a una situazione del genere chi di competenza possa avviare accertamenti più approfonditi”. È la dichiarazione ufficiale della scuola. Al momento invece il 59enne di Taranto non ha al momento dichiarato nulla.