Professore picchiato Villaricca: un insegnante in provincia è stato aggredito brutalmente da un branco di giovani. L’accaduto risale alle ore 13:00 di oggi, 11 novembre, probabilmente poco dopo il termine delle lezioni. L’evento si sarebbe verificato all’esterno dell’Istituto Comprensivo Statale “Giancarlo Siani” in via Siani a Villaricca. Poco dopo, l’uomo ha sporto denuncia e gli inquirenti stanno indagando sulle dinamiche dell’aggressione.
Professore picchiato Villaricca: cos’è accaduto dopo scuola?
Il professore picchiato Villaricca – a quanto si apprende – lavora da pochi giorni all’istituto di provincia. L’insegnante sarebbe attualmente un supplente, e proprio al termine delle lezioni sarebbe stato accerchiato da un branco e picchiato brutalmente. Avvicinato dai giovani mentre era già all’esterno dell’edificio e in sella al suo scooter, è stato colpito più volte con calci e pugni. Il tutto è avvenuto molto velocemente, ma gli aggressori – probabilmente minorenni – hanno persistito con le violenze finché il malcapitato non si è ritrovato a terra, dolorante. Poco dopo, hanno fatto perdere le loro tracce.
L’insegnante, successivamente, è risalito sullo scooter e si è recato all’ospedale San Giuliano, nelle vicinanze, dove è stato soccorso e medicato. L’uomo è stato poco dopo dimesso con una prognosi di pochi giorni, avendo riportato contusioni ed escoriazioni ma nessuna ferita particolarmente grave.
Il professore ha deciso fin da subito di prendere provvedimenti sull’accaduto. Poco dopo le medicazioni, si è recato alla caserma dei Carabinieri di Villaricca per denunciare i fatti. Attualmente, le motivazioni dell’aggressione restano ignote. Tuttavia gli inquirenti, considerando la giovane età dei colpevoli, sospettano si sia trattato di una ritorsione per qualche vicenda avvenuta a scuola. Probabilmente gli aggressori hanno deciso di vendicarsi selvaggiamente dopo un rimprovero o un cattivo voto.