Professore prende a pugni uno studente, la madre: “Ha sbagliato mio figlio”

0
1224
Ragazzo precipita tetto scuola

Professore pugni studente, in una scuola di Pontedera un docente ha preso a pugni un suo alunno. I fatti che si verificano nel pisano creano scalpore, tanto quando le parole della madre del ragazzo. Quest’ultima infatti seppur condanni il gesto del docente da un lato, lo giustifica dall’altro. Accusa infatti il proprio figlio di essere colpevole di quanto accaduto. Il tutto avviene a poche ore dalla diffusione del video che è diventato virale. Il dirigente intanto è stato subito sospeso dal servizio. La dirigente scolastica punirà però anche il ragazzo per il suo comportamento.

Ti consigliamo come approfondimento – Poliziotto interviene in una rissa a scuola e scaraventa a terra un 14enne

Professore pugni studente: che cosa ha fatto il ragazzo

Professore pugni studente, professore picchiato villaricca, napoli genitori denunciati, maturità 2022Prima di analizzare le parole della madre e dei provvedimenti presi nei confronti di alunno e docente, analizziamo i fatti. Che cosa è accaduto? Il ragazzo chiede al docente di recarsi da lui per dirgli alcune cose. Il professore però prima sta finendo un lavoro al pc. Il ragazzo così inizia a saltellare alle sue spalle e a fare poi il gesto di “vittoria” nei confronti della classe. Quello che avviene dopo è una reazione spropositata del docente che prende a pugni l’alunno. Un gesto che gli costa la sospensione, ma che costerà anche una punizione al ragazzo in termini di condotta. Decisioni, queste, che sembrano andare di pari passo con le parole della madre dello studente.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, 17enne accoltellato a scuola da un compagno. La Preside: “Due bravi ragazzi”

Professore pugni studente: le parole della madre

scuola Berlino, Professore pugni studente,La madre dell’alunno da un lato condanna il docente ma dall’altro non difende il proprio figlio. “Quello del professore è stato un gesto grave” sostiene. “Ma mio figlio ha sbagliato” continua. “Se fosse rimasto seduto al banco come i suoi compagni tutto questo non sarebbe successo” afferma. Riguardo la vicenda: “Mio figlio mi ha detto che si è alzato perché doveva dire una cosa al professore”. E poi: “Una volta alla cattedra, in attesa che l’insegnante finisse ciò che stava facendo al pc, ha mimato il gesto della vittoria verso i compagni”. Da lì poi sarebbe partito il tutto con i pugni del docente nei confronti dell’alunno.

Ti consigliamo come approfondimento – Pozzuoli, uomo si masturba fuori scuola d’infanzia, genitori lo filmano e chiamano i Carabinieri

Professore pugni studente: le immagini del video

Professore pugni studente, liceo cellulare vietatoQuello che si può vedere dal video è davvero poco. Dura appena 14 secondi. All’interno del filmato si vede effettivamente il professore al pc ed il ragazzo che gli va di fianco. Inizia a saltellare deridendolo. Così il professore si gira di scatto e gli tira un pugno allo stomaco prima di alzarsi. Poi il docente si alza e lo affronta con aria di sfida. Una redazione non consona a nessun membro del personale scolastico. Di fatto la dirigente scolastica ha optato per la sospensione del professore in questione. Quanto al ragazzo, anche per lui, ci saranno provvedimenti disciplinari a causa del comportamento scorretto avuto nei confronti del docente.