L’apocalittica profezia di Vilna Gaon: con il conflitto Russia-Ucraina arriverà il Messia!

0
583
Profezia Vilna Gaon

Profezia Vilna Gaon sul conflitto Russia – Ucraina. La guerra tra Russia e Ucraina è esplosa e, in queste fatidiche ore, allarmanti e strazianti sono le immagini che giungono dal campo di battaglia; immagini che raffigurano con crudezza scheletri di palazzi in fiamme; immagini che risultano essere cronache fedeli della fuga di anziani, uomini, donne e bambini dalle loro case e dalle città in cui hanno sempre vissuto, in cerca di un posto sicuro.
Ed è proprio in queste ore concitate che, sui social e sul web, rispuntano fuori vecchi articoli su alcune profezie apocalittiche. In particolare, è tornata in ‘auge’ la profezia di un rabbino del ‘700, un certo Vilna Gaon, che parlava proprio di un conflitto tra Russia e Ucraina.

Ti consigliamo come approfondimento – L’Ucraina chiama tutti i cittadini alle armi: “Chiunque sappia usare un’arma combatta contro il nemico”

Profezia Vilna Gaon sul conflitto Russia – Ucraina

russia ucraina guerra iniziata, ucraina cittadini arruolati, Profezia Vilna Gaon
In copertina l’immagine della bomba a Kiev diffusa dall’Ucraina
Vladimir Putin durante la conferenza dell’operazione militare speciale

Elia ben Shlomo Zalman, meglio conosciuto come il “Gaon di Vilna” o semplicemente Vilna Gaon, era un accademico ebreo del XVIII secolo, il cui merito principale è stato quello di dare contributi significativi alla comprensione del ‘processo messianico’. Nello specifico, mentre i cattolici, e più in generale i cristiani, credono che Gesù Cristo fosse il Messia e che tornerà sulla Terra alla Seconda Venuta; il processo messianico, così inteso dagli ebrei, è la credenza che il Messia debba ancora venire sulla Terra.

Ora, la profezia di Vilna riguardava proprio la venuta del Messia e sarebbe collegata al conflitto tra Russia e Ucraina. Infatti, così recita:
Quando senti che i russi hanno conquistato la città di Crimea, dovresti sapere che i tempi del Messia sono iniziati, che i suoi passi vengono ascoltati. E quando senti che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli [Istanbul], dovresti indossare i tuoi vestiti di Shabbat e non toglierli, perché significa che il Messia sta per arrivare da un momento all’altro”.

Ti consigliamo come approfondimento – Crisi Ucraina Russia, prove di disgelo: ecco le richieste di Putin a Usa e Nato

Il pronipote di Vilna Gaon

ucraina asilo, ucraina cittadini arruolati, Profezia Vilna GaonLa profezia Vilna Gaon è venuta alla luce non molti anni fa. A rivelarla al mondo è stato stesso il pronipote di Vilna Gaon, il rabbino Pinchas Winston. Quest’ultimo è autore di diversi libri che trattano le teorie sulla fine dei giorni.

Winston, in alcune interviste, ha affermato che il denominatore comune nelle grandi guerre multinazionali sarebbe “l’eccessivo liberalismo”.
Un po’ di liberalismo è una cosa buona, anche necessaria”, ha detto. “Il mondo può funzionare correttamente solo quando le persone, in particolare i leader, riconoscono che Dio governa il mondo. Le persone ed i governi devono assumersi la responsabilità delle proprie azioni in un quadro globale. Quando le persone diventano socialmente irresponsabili, come è certamente diventato il liberalismo, un conflitto diventa inevitabile”.

Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, Stati Uniti sicuri: “Russi pronti ad invadere”. La Farnesina: “Italiani lasciate il Paese!”

Chi era Vilna Gaon

Profezia Vilna GaonElia ben Shlomo Zalman, meglio conosciuto come Vilna Gaon, è stato un rabbino lituano vissuto tra il 1720 e il 1797. Secondo diverse fonti, fu uno dei rabbini maggiormente competenti degli ultimi secoli. Si dimostrò un eccellente talmudista, halachista, nonché uno studioso e maestro della Kabbalah. Fu soprattutto il leader nel mondo ebraico anti-chassidico.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =