Pronto Soccorso chiuso: neonata muore per crisi respiratoria

0
747
vincenzino lascia ospedale

Pronto Soccorso chiuso muore neonata. La piccola è deceduta per una crisi respiratoria. Scoppia la polemica per la chiusura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. La procura di Torre Annunziata apre un’inchiesta per capre se ci sono stati ritardi nei soccorsi.

Ti consigliamo come approfondimento- Bari: neonata lasciata nella culla della Chiesa prima di Natale, la bimba sta bene

Pronto Soccorso chiuso muore neonata per crisi respiratoria

Sparatoria Alatri Thomas Bricca, Terribile incidente cinque giovani coinvolti, Bari mamma scale, Lignano maxi rissa, rifugiata ucraina morta, Bergamo scuola esplosione, Pronto Soccorso chiuso muore neonataPronto Soccorso chiuso muore neonata di tre mesi. La piccola di Torre Annunziata è morta dopo essere stata colta da una crisi respiratoria. L’episodio risale al 23 dicembre. Il padre della piccola aveva chiesto l’intervento del 118 e con lei in braccio si era messo ad attendere l’arrivo dell’ambulanza in strada. Un passante notando la lunga attesa si sarebbe offerto di accompagnarli all’ospedale più vicino, quello di Boscotrecase. All’ingresso della struttura però il papà con la piccola avrebbero ricevuto una risposta da far gelare il sangue. “Non c’è il pronto soccorso, dovete andare a Castellammare”. Arrivati al San Leonardo però era ormai troppo tardi.. Inutili gli sforzi di medici e del personale sanitario per salvarle la vita. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine per capire se ci sono stati ritardi nei soccorsi.

Ti consigliamo come approfondimento- Orrore a Caserta, genitori arrestati per aver ucciso la figlia neonata: la mamma 19enne incinta in carcere

L’inchiesta dei magistrati

Pronto Soccorso chiuso muore neonataSono intanto partitre le indagini in seguito alla denuncia del papà della piccola. I magistrati sono intenzionati a capire se ci siano stati ritardi nei soccorsi e se si sia fatto davvero tutto il possibile per salvare la vita della piccola. Intanto parla la nonna della bambina che racconta di come suo figlio (il papà) sia sotto shock al punto di non riuscire più a parlarne. I carabinieri hanno acquisito la cartella clinica della bimba e ascoltato i primi testimoni del personale medico. Pare che la piccola soffrisse di una bronchite.

Ti consigliamo come approfondimento- Incidente mortale, mamma con neonata in macchina investe e uccide uomo in scooter

L’ASL Napoli 3 apre un’inchiesta interna e intanto si mette in moto anche la politica

Pronto Soccorso sanità coprifuoco lazio, Pronto Soccorso chiuso muore neonataL’ASL Napoli 3 ha aperto un’inchiesta interna decisa a fare chiarezza sull’evento. I dirigenti esprimono il cordoglio nei confronti dei familiari della piccola. Il Direttore Generale sottolinea il fatto che non ci sia abbastanza personale per riaprire il prontosoccorso della struttura. Intanto anche la politica inizia a farsi sentire. Il senatore M5S, Orfeo Mazzella, ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute per chiedere di fare qualcosa per riuscire a riaprire il Pronto Soccorso dell’ospedale di Boscotrecase chiuso ormai dal 2020.