“Mi vuoi sposare?” La proposta di nozze in aeroporto tra la folla (come nei film)

0
1050
Proposta matrimonio

Proposta di matrimonio. Quante volte ne vediamo di strane? Durante un concerto o uno spettacolo, davanti a un divo, durante un allenamento o una partita, durante una seduta parlamentare. Abbiamo visto di tutto. Ma il cliché dell’uomo che si dichiara in aeroporto è molto da film. Eppure è successo. Agli arrivi in aeroporto, un giovane ragazzo si è dichiarato alla sua dolce metà chiedendolo di sposarlo.

Ti consigliamo come approfondimento – Il matrimonio della carabiniera attira le ire del web: “Non sono buon esempio per i bambini”

Proposta matrimonio: i posti più originali

Proposta matrimonioNegli ultimi anni è stato un florilegio di proposte di matrimonio bizzarre o cinematografiche. Piste da ballo, case, pub e ristoranti sono i posti più “soliti” in Italia. Ma molte proposte sono finite sui rotocalchi per la loro originalità.

Un onorevole della Lega, non molto tempo fa, usò un intervento alla Camera. Durante un voto particolarmente delicato, e in piena sessione politica, il deputato sfruttò l’intervento a scopo squisitamente personale. Chiese, in diretta nazionale, alla sua dolce metà di sposarlo. Con tanto di esposizione dell’anello a favore di telecamera. Tutto tra l’imbarazzo e la tenerezza del momento.

Fedez ha proposto alla Ferragni di sposarsi mentre stava facendo un concerto. E non è l’unico che in un momento di estasi artistica fa la fatidica proposta. L’ultimo caso, giovedì a Verona durante uno spettacolo. Ma anche nel mondo dello sport. Un tifoso romanista, infatti, ha proposto alla sua dolce metà di sposarlo davanti addirittura a Mourinho.

Ti consigliamo come approfondimento – Matrimonio finisce in tragedia: invitato spara con un fucile e uccide la sposa

Proposta matrimonio: l’aeroporto di Palermo

Proposta matrimonioMa nei film, uno dei posti romantici per eccellenza è il gate di un aeroporto. La classica scena dell’uomo o della donna che corre fino al metal detector o all’imbarco. Grida tutto l’amore al partner, gli propone di sposarsi o fidanzarsi e l’altro dice si tra gli applausi dei presenti.

Ecco, a Palermo, all’aeroporto Falcone-Borsellino, è successa una cosa simile. Agli arrivi, una ragazza si è vista accolta dal ragazzo. Ma non come altre volte. Accompagnato dalle note di Miss You di Bruno Mars, lui le chiede: “Mi vuoi sposare?”

Mazzo di fiori, anello. Lei ha risposto di si, balzandogli al collo con attorno un fragoroso applauso. Il video è diventato virale sui social, ed è stato rilanciato da molte testate locali.

Ti consigliamo come approfondimento – Francesca Pascale, da Silvio Berlusconi all’unione civile con la Turci

Proposta matrimonio: il romanticismo

Matrimoni green pass eliminato, Proposta matrimonioQuando accadono fatti come questo ci si chiede se realmente il romanticismo di molti film sia veramente eccessivo o meno. L’ispirazione sicuramente viene dal mondo cinematografico, ma il romanticismo dell’atto è ancora significativo nel XXI secolo.

Questi gesti potrebbero ad alcuni sembrare inopportuni. Ma come ribadito più volte: l’amore non ha, né deve avere, limiti e confini. Né temporali né, soprattutto, spaziali. E questa coppia, insieme ad altre, ce lo ricorda una volta di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − tredici =