Puglia: avvistata una nave da guerra russa vicino la costa, è a Santa Maria di Leuca

0
409
puglia nave russa,

Puglia nave russa, una notizia che mette in allerta la marina. Si chiama “Varyag” l’incrociatore russo, scortata da un caccia, avvistato a 300 miglia dalla costa pugliese. Si trova all’altezza di Santa Maria di Lucea. La nave in questione è la gemella della “Moksva”, la nave affondata dagli ucraini, gioiello della marina russa. A darne la notizia sono i siti della Difesa. La nave in questione è tra le più potenti a disposizione dei russi. La sua presenza nel Mediterraneo mira ad alzare la tensione con la Nato.

Ti consigliamo come approfondimento – La Russia espelle 24 diplomatici italiani dall’ambasciata italiana a Mosca

Puglia nave russa: dove si trova e qual è la situazione

Trieste nave americana, Puglia nave russa,In Puglia è stata avvistata una nave russa, la più potente della loro marina. Si chiama “Varyag” ed è la gemella della “Moksva”. Attualmente è a 300 miglia di distanza dalle coste pugliesi, all’altezza di Santa Maria di Leuca. Qualche giorno fa però era ancora più vicina, circa 150 miglia da Taranto per la precisione.  Si dirige ora verso Sud-Est in direzione di Creta. La mossa dei russi è chiara: alzare il livello di tensione con la Nato. La nave è inoltre accompagnata e protetta da un caccia che la scorta per il suo percorso, al fine di difenderla via aerea in caso di attacchi.

Ti consigliamo come approfondimento-La Nato diventa l’arsenale dell’Ucraina, è ufficiale: la decisione di USA e UE

Puglia nave russa: la situazione secondo la Marina italiana

italia chiude porti, Puglia nave russa,La nave russa nei pressi della costa pugliese è sotto attenta osservazione della marina militare italiana e della Nato. Non è però l’unica a sorvolare le acque del mediterraneo. Di fatto, stando ai dati della difesa, sarebbero state individuate un totale di 18 navi militari russe. Oltre a due sommergibili. Per rendersi conto di quanto questo numero sia elevato, basti pensare che nel 2016 il numero di navi russe nel Mar Ionio era pari ad uno. La situazione parrebbe sotto controllo. La presenza della nave dovrebbe essere soltanto intimidatoria. Tuttavia, l’allerta in queste situazioni non è mai abbastanza.

Ti consigliamo come approfondimento – Cina invia aerei e missili in Serbia, alleata della Russia: la Nato è in allerta

Puglia nave russa: il tragitto ipotizzato dell’imbarcazione militare

putin ambasciatore usa,Puglia nave russa,La Varyag, ovvero la nave russa vicina alle coste della Puglia, si muove nel Mar Ionio. Con lei un caccia ed un’altra nave. Quest’ultima sotto il comando dell’ammiraglio Tributs. Il caccia protegge lo spazio aereo, l’altra imbarcazione quello marino, monitorando l’area in vista di eventuali sottomarini. La direzione della nave sembrerebbe quella che porta verso Creta. Ogni dispositivo di difesa è già in funzione. Inoltre la nave russa rientra già nell’area della Truman, la portaerei americana. Motivo per cui, in caso di eventuali mosse dei russi, la Nato è già pronta al contrattacco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − tre =