Putin colpito da infarto, le voci sul malore diffuse tramite Telegram

0
240
Putin malato cancro

Putin infarto. Il presidente Russo Vladimir Putin sarebbe stato colpito da un presunto arresto cardiaco intorno alle 21:00 di ieri mentre era nella sua residenza. Le voci incontrollate sulla vicenda partite da Telegram non trovano per ora conferma.

Ti consigliamo come approfondimento- Guerra Ucraina, Putin minaccia la Polonia: “Attacco a Bielorussia atto contro Russia”

Putin infarto: le indiscrezioni sul malore

Putin infartoPutin infarto. La notizia di un presunto attacco cardiaco del presidente russo Vladimir Putin fa impazzire i social. La news è stata diramata tramite il canale Telegram General SVR. Le fonti citate sono che alcuni ex generali russi del servizio d’intelligence. Il canale Telegram conta poco più di 16mila follower. In passato aveva già denunciato le precarie condizioni di salute del presidente. Secondo il canale già da tempo i medici avrebbero stabilito che il capo del Cremlino non sarebbe sopravvissuto all’autunno. Nelle prossime ore dovrebbero esserci delle riunioni per decidere le strategie da mettere in campo in caso di decesso del leader. La notizia attualmente non è confermata ma fa scalpore l’eco mediatico che ha generato. Il presidente russo sarebbe stato colpito dal malore ieri sera intorno alle 21:00. La notizia è da prendere con le pinze.

Ti consigliamo come approfondimento- L’indiscrezione: Xi Jinping avrebbe ammonito Putin dall’utilizzare armi nucleari in Ucraina

Le dinamiche del malore

Russia Putin Guerra Ucraina, Putin infartoDue agenti della sicurezza di Putin sarebbero accorsi dopo aver sentito dei rumori provenire dalla camera da letto del leader del Cremlino. Putin era disteso accanto al suo letto. Sul pavimento c’era un tavolo rovesciato sul quale era poggiata la cena. L’uomo in terra era in preda a convulsioni e spasmi. Gli agenti avrebbero allertato i soccorsi e lo staff medico perennemente presente nella residenza. I medici hanno subito diagnosticato un arresto cardiaco e si sarebbero messi all’opera per la rianimazione. In seguito il presidente sarebbe stato ricoverato in alcuni locali della residenza attrezzati per la terapia intensiva. Attualmente le sue condizioni di salute sarebbero stabili ma il presidente russo dovrebbe essere sotto controllo medico costante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 16 =