Quali sono le università convenzionate con le Forze Armate?

0
405

Se ti chiedi quali sono le università convenzionate con le Forze Armate sappi che ce ne sono diverse e in varie parti d’Italia. L’accordo prevede che gli studenti appartenenti alle forze armate o alle forze dell’ordine possano avere delle agevolazioni notevoli sulla retta annuale. Non tutti gli Atenei riservano questo tipo di facilitazione e sostegno, ecco perché ora di daremo maggiori informazioni sia sulla convenzione arma dei carabinieri e università e ti indicheremo a chi rivolgerti per il tuo percorso di studi.

Convenzione arma dei carabinieri e università

Gli Atenei hanno la possibilità di stipulare una convenzione tra arma dei carabinieri e università per permettere al personale diplomato di quest’arma di poter iscriversi a un corso di laurea a prezzi agevolati. In alcuni casi, esiste anche la possibilità sia di studiare che di sostenere gli esami online! Il percorso di studi può comprendere sia corsi di Laurea triennale che master e altre specializzazioni.

Le agevolazioni previste dalle università convenzionate con le forze armate non si limitano a chi è in servizio, ma anche ai familiari diretti, quindi il coniuge o il convivente, come figli, genitori o fratelli e sorelle. Indubbiamente è un grande vantaggio. Detto questo, scopriamo quali sono alcuni Atenei che offrono i benefici di questa convenzione.

Università convenzionate con forze armate

Ecco alcune università convenzionate con forze armate tra le quali potrai scegliere il tuo percorso formativo a prezzo agevolato.

Unimarconi Laurea in divisa

L’Ateneo Unimarconi, con sede a Roma, ha un programma chiamato “Laurea in divisa” indirizzato a coloro che appartengono alle Forze Armate o dell’Ordine. Il percorso di studi non solo è agevolato economicamente, ma permette agli studenti di avere un programma flessibile che permetta di conciliare studio e lavoro. In base alla convenzione, verranno riconosciuti sia eventuali esperienze lavorative pregresse che esami sostenuti in passato.

Qual è la sede di esame? Potrai decidere di svolgerli sia in sede a Roma o in una succursale che sia più facilmente raggiungibile dalla tua residenza o domicilio. I costi mediamente sono di 1.500 euro all’anno e considera che questa agevolazione non può essere accumulata con altre convenzioni o promozioni.

Altri atenei convenzionati con le forze armate

Altri Atenei che prevedono questo tipo di convenzione sono la UniNettuno che offre un 20% di sconto agli appartenenti alle Forze Armate e ai loro familiari e l’Università Niccolò Cusano.

Per poter scegliere quale sia più adatta a te, oltre ai prezzi verifica i percorsi di Laurea previsti oltre alla sede sia di studi che di esami.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =