Quattrozampeinfiera: Mostra d’Oltremare in festa per i nostri amici animali

0
20
Quattrozampeinfiera

Il 13 e 14 aprile la Mostra d’Oltremare ha ospitato la VI edizione di Quattrozampeinfiera. La fiera itinerante è interamente dedicata a cani e gatti, con spazi di informazione, gioco, toilettatura e cibo (Leggi anche: Gattò, apre a Portici il primo cat bistrot della Campania). La manifestazione fa tappa in 5 grandi città italiane. Due giorni di attività ludiche, educative e informative, trascorse tra professionisti del settore: aziende, educatori, veterinari, addestratori e associazioni.

Quattrozampeinfiera a Napoli

QuattrozampeinfieraLa fiera è stata allestita nei padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare, con uno spazio esterno per dimostrazioni in piscina e percorsi ludici e educativi. Ciascun espositore, oltre a promuovere i suoi prodotti, ha risposto alle domande dei visitatori e fornito loro materiale informativo.

Più di 14.000 visitatori hanno preso parte alla manifestazione e alle sue attività. Il red carpet ha visto trionfare i raduni di razza, tra Labrador, Beagles e morbidissimi Chow Chow. Inoltre ha premiato i vincitori tra i migliori esemplari di razza che si sono sfidati nell’Esposizione Regionale Canina, organizzata dal Gruppo Cinofilo Partenopeo. Applausi per i cani eroi impegnati nel soccorso tra le macerie, per DogAgility, RallyObedience, Splash Dog e Free Style in acqua.

QuattrozampeinfieraLe varie razze canine sono state presentate dagli allevatori nel Dogs World by Farmina. È importante, infatti, fornire ai futuri proprietari le caratteristiche di ciascuna razza, per una migliore e salutare convivenza. Nel Doggy Show, promosso da Mongehanno invece sfilato anche bellissimi esemplari privi di pedigree. Un evento inclusivo e altamente formativo.

Ampio spazio è stato dedicato anche a veterinari, scuole cinofile, addestratori, comportamentisti e toilettatori. Nel Salone di Bellezza i visitatori sono stati adeguatamente formati sulla cura e l’igiene dei propri animali. Inoltre, gli ospiti hanno potuto partecipare agli scatti di “Facce da Quattrozampeinfiera” e al casting fotografico della rivista “Quattro Zampe”. La foto più votata sarà pubblicata in copertina sul numero di luglio.

Leggi anche: Amici animali, l’importanza di poter contare su di un Rifugio

Quattrozampeinfiera: informare e sensibilizzare

Quattrozampeinfiera Quattrozampeinfiera è un’occasione di confronto tra domanda e offerta del mercato del pet food, care e wellness. L’evento, però, ha anche uno scopo di sensibilizzazione. È essenziale trasmettere che prendersi cura di un cane o un gatto non è affatto un gioco. Occorre creare le adeguate condizioni per una convivenza armoniosa e combattere l’abbandono degli animali. Portatrice di questo messaggio è la LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) dell’Onorevole Brambilla.

Napoli ha ospitato la seconda tappa della fiera, dopo il successo di Roma. I prossimi appuntamenti sono:

  • Torino, 25 e 26 maggio – Oval Lingotto Fiere Torino
  • Milano, 5 e 6 ottobre – Parco esposizioni Novegro
  • Padova, 9 e 10 novembre – Padova Fiere padiglioni 3, 4 e 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here