Roma, cadavere ritrovato nel Tevere: è Elija, il ragazzo americano finito a ‘Chi l’ha visto?’

0
734
ragazzo morto tevere
In copertina Elija Oliphant

Ragazzo morto Tevere. Il cadavere, rinvenuto poche ore fa sotto il Ponte Sisto, è già stato identificato. Corrisponde a Elija Oliphant, il 21enne americano scomparso due giorni fa dalla sua camera d’albergo a Roma. Il padre ne aveva denunciato la scomparsa e si era rivolto a ‘Chi l’ha visto?‘ per arrivare a quanta più gente possibile.

Ti consigliamo come approfondimento – Addio a Ciriaco De Mita: chi era davvero l’ex presidente del consiglio?

Ragazzo morto Tevere: la scomparsa due giorni fa

Dalla pagina Facebook del programma Tv “Chi l’ha Visto?”

Si trovava a Roma con la sua famiglia per una vacanza tutti insieme – un momento di condivisione e gioia si è trasformato in un incubo. Elija Oliphant, turista di 21 anni originario del Dallas, negli Stati Uniti, era scomparso nel nulla due giorni fa, il 24 maggio. Tra la mezzanotte e mezza e l’una era uscito dalla sua camera d’albergo, non facendo più ritorno. I familiari si erano subito allarmati e avevano immediatamente lanciato un grido d’aiuto. Il messaggio era stato raccolto dalla nota trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘. Una parte della puntata andata in onda ieri, mercoledì 25 maggio, trattava infatti la scomparsa di questo giovanissimo ragazzo. Nella speranza che potesse far ritorno, e al più presto. “Quando ci siamo svegliati la mattina, non l’abbiamo più trovato”, aveva raccontato la famiglia. “Ha lasciato qui tutto. Telefono, portafogli, passaporto. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.”

Ti consigliamo come approfondimento – Omicidio Willy, Gabriele Bianchi: “Sono innocente, non l’ho toccato neanche con un dito”!

Ragazzo morto Tevere: il ritrovamento del corpo

laila morta indagato titolareMa la speranza ha subito lasciato spazio all’agonia. Poche ore fa, sotto il Ponte Sisto sul Tevere, è stato ritrovato il cadavere di Elija. Non sono chiare quali siano state le cause della sua morte: omicidio? Suicidio? Nessuno può ancora dirlo. Pertanto, la Procura di Roma ha disposto un’autopsia sul corpo. Il PM Francesco Minisci ha affidato l’indagine agli agenti del commissariato del Trastevere.

Ti consigliamo come approfondimento – Omicidio Cerciello, parla l’americano: “Mi hanno bendato e preso a ginocchiate”

Ragazzo morto Tevere: le cause della morte

sonia battaglia mortaTutti si stanno interrogando su come Elija abbia lasciato questo mondo. Come abbiamo detto, la Polizia Scientifica è già all’opera per tentare di risolvere questo mistero. Osservando il luogo in cui il cadavere è stato ritrovato, verrebbe naturale ipotizzare un suicidio. Ma è un’ipotesi plausibile? Elija era in vacanza con la sua famiglia dall’altro lato del mondo. Che invece si sia scontrato con qualcuno e sia finita in tragedia? Che il responsabile si sia preoccupato di disfarsi del cadavere? Tutto è opinabile, ma la verità è solo una. E solo le indagini potranno farla venire a galla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =