Ragazzo uccide genitori Vicenza, con maggior precisione a Chiampo. Diego Gugole, 25enne, si è consegnato alla Polizia di sua spontanea volontà dopo aver fatto perdere le proprie tracce per qualche ora. Alla base del duplice omicidio ci sarebbero motivi economici. A fornire maggiori dettaglia alle autorità è stato proprio l’assassino durante un recente interrogatorio.
Ragazzo uccide genitori Vicenza: la dinamica dell’omicidio
Chiampo, Vicenza. In un’abitazione in via Villaggio Marmi vive una famiglia composta da tre persone. Si tratta di Sergio Gugole, Lorena Zanin e Diego Gugole, rispettivamente padre, madre e figlio. Il primo, 60enne, è in pensione, ex proprietario di una conceria recentemente venduta. La seconda, della medesima età, si impegna in attività di volontariato. L’ultimo lavora invece come operaio. A detta di chi li conosce, sono persone tranquille che vivono una vita serena. Eppure, le mura della loro casa si sono tinte di un rosso scarlatto. Il giovane 25enne ha compiuto un gesto irreparabile: ha ucciso i suoi genitori. Secondo quanto ricostruito, avrebbe fatto fuori prima il padre e successivamente la madre, rientrata in casa in un secondo momento. Poi avrebbe abbandonato il nido sporco di morte, allontanandosi con la propria auto. L’arma del delitto è una pistola detenuta illegalmente.
Ragazzo uccide genitori Vicenza: i soldi come movente
La drammatica vicenda si è consumata nella giornata di ieri, martedì 15 marzo. Come già anticipato, dopo essersi allontanato utilizzando la propria autovettura, il 25enne si è consegnato alle autorità. È stato arrestato subito dopo la spontanea confessione e condotto a una cella, in attesa di essere sottoposto a un interrogatorio. Durante il suddetto colloquio, Diego Gugole ha esposto la cronologia delle proprie azioni. Dopo l’uccisione di entrambi i genitori, il ragazzo ha acquisito 16mila euro (appartenenti al padre) tramite un bonifico. Come ha raccontato, quei soldi gli servivano per acquistare una nuova auto e un immobile tutto per sé. Pertanto, l’omicidio era stato accuratamente pianificato almeno un mese prima. La pistola se la sarebbe procurata da uno sconosciuto a Calogna Veneta; il suo costo è intorno ai 3600 euro.
Ragazzo uccide genitori Vicenza: il prezzo della disoccupazione
Nessun litigio, dunque, alla base del crimine efferato. Diego Gugole aveva bisogno di soldi per condurre una vita nuova. Non ne guadagnava abbastanza grazie alla sua professione di operaio precitata? Sarebbe meglio dire che non ne guadagnava affatto. Il ragazzo era disoccupato da ormai qualche tempo. Se l’unica strada per poter avere il portafogli pieno era uccidere i propri genitori, si può affermare che non avesse voglia di lavorare? E quei 16mila euro ottenuti gli sarebbero bastati per portare a termine i suoi piani? I magistrati hanno risposto a quest’ultima domanda con una nuova ipotesi. Il ventenne mirava, in realtà, a un patrimonio molto più esteso: 800mila euro appartenenti all’intera famiglia.