“Raggi di Sole” contro il cancro: l’associazione lancia un video di speranza

0
167
Raggi di Sole
Dalla pagina Facebook ufficiale di "Raggi di Sole Associazione Culturale"

L’associazione Raggi di Sole, che sostiene tutte le donne malate di cancro, lancia un messaggio importante, volto a ricordare che le cure non si fermano, neanche durante la pandemia. È così che è stato creato un video, rinominato “AcCURATAMente”. Grazie a questo progetto, le pazienti vengono supportate in un periodo difficile per il mondo intero.

Ti consigliamo come approfondimento – Cancro, arriva la terapia universale?

L’associazione “Raggi di Sole” al fianco di tutte le donne

Raggi di Sole“Raggi di Sole” è una vera e propria potenza tutta al femminile. L’associazione è presieduta da Lucia Lodi, una giovane donna malata di cancro che investe tutte le sue forze nel supporto e nell’assistenza di coloro che vivono la malattia. Tanti sono i nomi di coloro che accompagnano Lucia in questa bellissima iniziativa. In particolare troviamo:

  • La stilista Valentina D’Alessandro;
  • La Make-up & Style Coach Francesca Ragone;
  • La fashion creator Marina Antonucci;
  • Anna Serriello dell’associazione di clownterapia Wonder Tortilla.

Lo scopo comune è quello di non permettere che le donne colpite dal cancro si sentano sole. Con la pandemia da Coronavirus, la mission di queste donne è diventata ancora più importante. Su questa scia, è nato il video “AcCURATAMente”, per sensibilizzare sul tema.

Ti consigliamo come approfondimento – Cancro al seno, addio alla chemioterapia?

AcCURATAMente: il video di “Raggi di Sole” che porta serenità

Raggi di SoleCon le donne di tutta Italia, donne con il cancro, abbiamo voluto attraverso il video ‘AcCURATAMente’ lanciare insieme un messaggio importante”. Con queste parole, Luciana Lodi ha dato il via a una condivisione dal sapore di serenità. Il centro del messaggio è la rassicurazione circa la continuità delle cure mediche, nonostante le problematiche causate dal Coronavirus. “L’assistenza medica è sempre garantita. È certamente un momento di forte tensione, ma che ha bisogno, oggi, di essere accompagnato anche da notizie rassicuranti”, ha aggiunto la presidente.

Il video ritrae ben 60 donne, in tutta Italia, nel momento in cui sono sottoposte alle terapie contro il cancro. Le immagini diventano una vera e propria testimonianza di come le cure, in questi mesi difficili, non sono mai cessate. Le riprese, ha aggiunto Luciana, arrivano “in risposta a informazioni che, molto spesso, sono esclusivamente causa di un ingiustificato terrorismo psicologico”.

L’iniziativa di Raggi di Sole è stata realizzata grazie al supporto dell’associazione Noi in Rosa e dai gruppi Facebook FB Tumore al seno”, “Le toste guerriere contro il cancro al seno” e “Oltre lo Specchio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 4 =