Rai 1 Leonardo: l’attesissima fiction-evento sul genio di Leonardo Da Vinci

0
264
rai 1 leonardo
dal sito ufficiale della Rai

Ieri, 23 marzo 2021, ha debuttato in prima serata su Rai 1 Leonardo – la fiction sulla storia e il genio di Leonardo da Vinci. Il soggetto e il cast internazionale hanno alimentato altissime aspettative sulla produzione. 

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli Pasqua 2021: l’uovo di Gay Odin è dedicato a Dante Alighieri

Rai 1 Leonardo: produzione e cast stellari 

rai 1 leonardo
Dalla pagina Facebook di Rai 1

La fiction-evento di Rai 1 Leonardo ha debuttato in anteprima mondiale sul primo canale Rai, accompagnata da un grande successo. La produzione vanta numeri da kolossal. Vede infatti coinvolte Lux Vide e Sony Pictures Television, in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures.

Il budget stimato è di 30 milioni di euro, con 2500 abiti per 3.000 attori e comparsi. Il cast, poi, fa brillare gli occhi agli appassionati di serie tv e cinema internazionali. A vestire i panni di Leonardo Da Vinci è l’attore irlandese Aidan Turner, già star di Lo Hobbit e Poldark. Freddie Highmore – protagonista dell’amata serie medical The Good Doctor – è invece il detective incaricato di risolvere un intricato mistero.

Tra i tanti volti noti, ci sono anche sue apprezzati artisti italiani. Questi sono: il grande Giancarlo Giannini, nei panni di Andrea Verrocchio, maestro di Leonardo Da Vinci e la giovane e talentuosa Matilda De Angelis. Quest’ultima – reduce da Sanremo e dal successo di The Undoing, in cui ha recitato accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant – interpreta Caterina da Cremona

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli set d’incanto: tutti i film e le serie girate all’ombra del Vesuvio

Rai 1 Leonardo: la fiction-evento su Leonardo Da Vinci

rai 1 leonardoLa fiction di Rai 1 Leonardo narra la storia romanzata di Leonardo Da Vinci. Non vuole essere un’accurata ricostruzione della biografia del genio italiano. Si tratta, invece, di una serie tv crime mistery e thriller, partendo dalle indagini sull’omicidio di Caterina da Cremona. La produzione, dunque, delinea un Leonardo uomo, con le sue mille sfaccettature, oltre che l’artista, l’inventore e lo scienziato.

La fiction Leonardo si compone di otto episodi, in onda ogni martedì sera su Rai 1. I telespettatori potranno apprezzare la storia e le opere di uno dei personaggi più innovativi e ingegnosi di sempre. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + dieci =