Ma alla fine la Rai querela Fedez? Nelle ultime ore a questa domanda sembra esserci una risposta sempre più affermativa. Il direttore di Rai 3, Franco Di Mare, in Commissione Vigilanza Rai, fa sapere che si sta valutando una querela per diffamazione contro il rapper, con una richiesta di risarcimento danni. Ma Fedez non si lascia intimorire facilmente e non sembra voler tornare sui suoi passi, come dichiarato in un video pubblicato poco dopo su Instagram.
Ti consigliamo come approfondimento – Stop coprifuoco: a giugno niente più limitazioni? Segretario Lega: “Va tolto”
Rai querela Fedez: le dichiarazioni


Franco Di Mare in Commissione Vigilanza Rai dichiara che molto probabilmente la Rai querela Fedez: “Una querela per diffamazione con richiesta civile di danni considerato che esiste un danno di immagine e che la reputazione oggi è una cosa importantissima nella vita economica di un’Azienda e nella vita professionale di ciascuno di noi. E questo danno c’è stato”.
Di contro, il rapper non arretra: “Il direttore di Rai3 mi accusa di manipolazione del video e allude al fatto che avrei tramato un complotto alle loro spalle con dei giornalisti. Dall’altra parte la Lega propone di denunciarmi. Prima bugia davanti agli occhi di tutti”. E per di più aggiunge: “Il punto è questo. Io mi assumo totalmente la responsabilità di ciò che ho detto e fatto. Sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Il tema è che potevo benissimo starmene a casa mia ma rifarei quello che ho fatto 100 mila volte. Anche perché sono un privilegiato. Se la Rai mi fa causa, ho i mezzi per potermi difendere. Se la Rai mi bandisce dalla Rai, non mi cambia la vita”.