Rave party a Modena, sgomberato l’intero capannone. Salvini: “È finita la pacchia”

0
110
rave party modena
Fonte: twitter

Rave party Modena il primo sotto il governo Meloni si conclude con lo sgombero del capannone e l’identificazione di oltre 1300 partecipanti. Il Cdm ha annunciato un inasprimento delle misure contro i raduni abusivi. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, muore dopo due settimane di agonia. 76enne picchiata a morte dal figlio

Rave party Modena, sgomberato il raduno abusivo: l’esulto di Salvini 

rave party Modena, salvini meloni reddito cittadinanza, Italia utero affitto,Si conclude con lo sgombero dalla zona occupata il primo rave party organizzato sotto il nuovo Governo di Giorgia Meloni. Il capannone che conteneva migliaia di giovani radunatisi per il rave party di Halloween è stato sgomberato in poche ore. Esulta il ministro Matteo Salvini con un post su Twitter. “Basta rave party illegali, delinquenti che spadroneggiano, istituzioni umiliate: ora si cambia! Complimenti al ministro Piantedosi, avanti così. Parlamentari Pd difendono i Rave Party illegali e si preoccupano per il ritorno alla legalità. Siamo su Scherzi a parte?”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Itaewon tragedia di Halloween, Ylenia salva per miracolo: “È stato uno shock”!

Rave party Modena, parla una dei partecipanti 

rave party Modena, napoli rave party abusivo festa yachtLo sgombero è avvenuto in poche ore e senza nessuno scontro tra Polizia e partecipanti al raduno. “Non siamo qui per voi e non entreremo. L’edificio è sotto sequestro perché pericolante, dovete andarvene”. Sarebbero state le parole pronunciate al megafono da un agente delle Forze dell’Ordine che si sono occupate dello sgombero. La non violenza nel defluire della folla è stata confermata anche da alcuni partecipanti che si sono fermati davanti le telecamere per rilasciare dichiarazioni. “Abbiamo reagito nella maniera giusta. Nessuno ha alzato le mani, non vogliamo lo scontro”. La maggioranza dei giovani fermati ha dichiarato di aver partecipato solo per “fare feste e non dare fastidio a nessuno”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, migliaia di studenti e cittadini protestano contro la guerra in Ucraina

Rave party Modena, la stretta del nuovo Governo ai raduni non organizzati 

Italia utero affitto, salvini meloni elezioni,rave party Modena

Lo sgombero della festa a Modena fa parte nelle nuove misure di sicurezza. Regole inasprite in particolare nei confronti dei raduni non autorizzati e dei suoi organizzatori. Lo scopo si legge nella nuova direttiva è quello di evitare “un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. Oltre allo sgombero della zona occupata si procederà alla confisca degli oggetti utilizzati. Da un punto di vista penale si rischia una reclusione da 3 a 6 anni e multe dai mille ai 10mila euro. In molti sui social hanno criticato le priorità del nuovo Governo che ha preferito sgomberare il raveparty a Modena anziché concentrarsi sulla manifestazione a Predappio. Sono stati infatti oltre 2mila i nostalgici fascisti che si sono radunati per celebrare il centenario della Marcia su Roma. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =