Studentessa premiata alla Camera vittima di razzismo sul treno: “Ti spacco la faccia zingara”

0
369
razzismo treno
Fonte: Instagram

Razzismo treno il video dell’aggressione mostra una giovane studentessa attivista aggredita verbalmente da un passeggero su un treno ad alta velocità. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, bimbo piange nella notte e il padre lo picchia per zittirlo: il video denuncia è virale

Razzismo treno: il video dell’aggressione 

campania, razzismo treno Si chiama Ikram Jarmouni, studentessa di Modena che pochi giorni fa ha ricevuto il Premio America giovani per il talento universitario ricevuto alla Camera dei Deputati. La ragazza ha pubblicato il video dell’aggressione sul suo account Instagram raccontando ancora scossa la vicenda. “Lunedì 8 maggio sono stata premiata come studentessa d’eccellenza italiana in Parlamento. Lo stesso giorno, mentre ero in treno verso Roma, sono stata aggredita, insultata e minacciata di morte per il colore della mia pelle. Nè le forze dell’ordine nè i capotreno sono intervenuti, nonostante abbia chiamato con urgenza entrambi. Non è stato fatto alcun tentativo di identificazione. Lui poteva essere potenzialmente armato. Questa poteva essere una strage. Ma questa è l’Italia”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pensionato ripara da solo una buca, ma viene multato per 866 euro: “Io non la pago”

Razzismo treno: il post della studentessa 

Giuseppina Giuliano bidella pendolare Napoli Milano, razzismo trenoNel video di pochi secondi si vede l’uomo urlare contro la 22enne che stava registrando la scena con il telefono. Nella scena i passeggeri del vagone sono in piedi e cercando a parole di fermare l’uomo. L’aggressore urla ripetutamente anche contro gli altri passeggeri che cercano di allontanarlo. A chiunque si avvicini l’uomo tenta di alzare le mani. Nei pochi secondi di video l’aggressione razzista è ancora in corso. Non si sa come si sia conclusa la vicenda, ma secondo il racconto della ragazza nessun autorità è intervenuta o ha identificato l’uomo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Milano, esplosione shock nel centro della città: nube tossica e aria irrespirabile

Razzismo treno: i commenti sul web 

google down, razzismo treno Il video virale sul web ha aperto la discussione sull’Italia razzista che ancora esiste. “Questi sono gli italiani che Lollobrigida si augura di riuscire a preservare. Un paese che oltre ad essere il piu indebitato e vecchio d europa è anche in putrefazione culturale”. Altri commentano come le condizioni dell’uomo rappresentino un evidente squilibrio mentale che deve essere curato. “Premesso che é un fatto increscioso, questo tizio sembrerebbe avere problemi mentali onestamente. Se così fosse il comportamento dei dipendenti Trenitalia risulta nettamente più scandaloso a mio parere”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =