Razzo cinese: ecco le prime foto dell’evento e come seguirlo in diretta

0
366
razzo cinese diretta,

Razzo cinese diretta possibile da seguire sui siti statunitensi. Due le piattaforme in collaborazione con gli USA che monitorano l’evento. “Spacetrack.org” e “Aerospace Coroporation”. Per quanto riguarda i tempi di quest’ultimo, l’impatto è stimato tra poche ore. Infatti l’orario previsto è tra le 20.30 di questa sera e le 8.30 del 9 maggio. Al momento l’orario centrale sembrerebbe essere quello delle 2.24. Tutto è nato il 29 aprile, quando la Cina lancio il razzo per dare inizio alla nuova base spaziale. L’Asi (Agenzia Spaziale Italiana) afferma però di avere tutto sotto controllo. Intanto la Protezione Civile ha redatto alcune linee guida da seguire.

Ti consigliamo come approfondimento – Razzo cinese, Protezione Civile allerta 9 regioni: “Stare lontani da finestre”

Razzo cinese diretta: le foto del razzo e cosa fare per seguire l’evento in diretta

Caduta razzo cinese Sud, razzo cinese diretta,La notizia del razzo cinese in caduta libera ha attratto molti. Dai cittadini interessati in quanto zona a rischio, fino agli esperti del settore. L’evento anomalo ha infatti riscosso così tanto clamore che molti hanno iniziato a seguire gli aggiornamenti con costanza. A riguardo si sono ottenute oggi le prime foto di quest’ultimo. Inoltre è stata resa nota la possibilità di seguire il razzo in diretta. Per farlo si possono utilizzare due piattaforme statunitensi. La prima è “spacetrack.org” che fornisce la posizione precisa del razzo data dal Comando Spaziale degli Stati Uniti. Per accedervi è richiesta la semplice iscrizione. L’altro invece, che non richiede alcuna registrazione è “Aerospace Coroporation”. Sempre in collaborazione con gli Stati Uniti. Inoltre, Aerospace permette di seguire gli aggiornamenti anche su Twitter.

Ti consigliamo come approfondimento – NASA: simulazione fallita! Un asteroide potrebbe distruggere la Terra

Razzo cinese diretta: il commento di Asi e della Protezione Civile

razzo cinese Italia, razzo cinese diretta,A differenza dei giorni passati, la situazione oggi sembra essere più serena. Dopo l’allerta avuta ad inizio settimana l’Asi si è subito messa all’opera. L’Agenzia Spaziale Italiana infatti non ha perso mai di vista il razzo. Dal lancio del 29 aprile sin subito dopo la perdita del controllo, è stato tenuto d’occhio. La traiettoria parrebbe confermata. Il Sud-Italia è il bersaglio del razzo. L’orario di impatto è stimato tra le 20.30 di oggi e le 8.30 del 9 maggio. La previsione più attendibile stima l’impatto intorno alle 2.24, tuttavia c’è ancora incertezza a riguardo. “Al momento è sotto controllo” affermano dagli uffici Asi. Intanto però la Protezione Civile ha comunque dato delle linee guida nelle zone interessate. I frammenti infatti potrebbero rompere i tetti delle case. Per questo è consigliato trovarsi nei piani più bassi degli edifici, così da avere quelli superiori come scudo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − tre =