Il Re Leone: primo trailer italiano per il film Disney in live action

Prodotto da Jon Favreau e dalla Disney, trailer che è gia tra i più visti di sempre

0
193
Il Re Leone

Ricordiamo tutti Il Re Leone, capolavoro di animazione del 1994 che fin dal suo esordio si candidò a restare come uno dei lungometraggi più famosi e di successo della Disney. I numerosi riconoscimenti e premi vinti (2 Oscar, 4 Golden Globe, tre Grammy, solo per citarne alcuni) non bastano a specificare ciò che è stato il classico Disney per l’immaginario collettivo. La scena di Rakifi, babbuino e sciamano che innalza al cielo Simba, è tra le più viste di sempre (Leggi anche: Pokémon detective Pikachu: annunciato il teaser, Pikachu sarà detective privato). Il Re Leone è un classico da amare, in tutte le salse, per ogni generazione. La Disney ha quindi deciso di farne una versione in live action.

Re LeoneIl Re Leone: rivisitazione in chiave live action per la Disney

Il lungometraggio sarà diretto da Jon Favreau. Filmografia di tutto rispetto,“Iron Man” made in Marvel e Il libro della giungla nel 2016. L’ultimo rappresenta la continuità con la natura, si passa adesso al Re. Arriva nelle sale italiane il 21 agosto 2019, ancora una volta a marchio Disney. Attese in particolare le tecniche cinematografiche utilizzate per il live action. Vedremo gli effetti speciali in CGI per animare, in tutti i sensi, gli abitanti della savana. Il film unisce le riprese di animali dal vivo con le tecniche digitali, in un lavoro di difficile realizzazione. Le aspettative sono altissime. (Leggi anche: Venom: boom al botteghino, sbanca il weekend ma i critici restano scettici)

Cast eccezionale: la Disney è entusiasta

Tra riconferme e nuovi volti, la Disney mostra il cast di doppiatori al pubblico. Gradito il ritorno di James Earl Jones, che ritorna a dar la voce a Mufasa, avendolo doppiato anche nel film animato.  Donald Glover presterà la sua voce per Simba. Inaspettata la presenza della pop star Beyoncé, che doppierà Nala, una piccola leoncina che affiancherà il nuove Re Leone. Non poteva mancare il divertentissimo duo Timon e Pumbaa, doppiato da comici americani. Per quanto riguarda l’Italia, doppiaggio di Luca Ward per Mufasa. 

Il trailer è spettacolare, ricalca il film d’animazione ed è tra i più visti della storia del cinema, Il Re Leone è da hype immediato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here