Reddito cittadinanza TikTok – Spunta un nuovo video, su TikTok, della donna che ha vantato di truffare lo stato con il reddito di cittadinanza. In pochi minuti, sono stati tanti i commenti e le segnalazioni. Il primo avviso alla Guardia di Finanza è stato lanciato dal consigliere Francesco Emilio Borrelli.
Ti consigliamo come approfondimento – SPID ai minorenni per accedere ai social: la proposta al vaglio del Garante
Reddito cittadinanza TikTok: il primo video
Reddito cittadinanza Tiktok – Ha fatto il giro del web il video TikTok della signora che, contemporaneamente, lavora a nero e percepisce il reddito di cittadinanza. “Ragazzi buonasera, vorrei dire una cosa. Per chi dice che io prendo il reddito che mio marito lavora in nero: sì mio marito lavora a nero. Qualche problema? E prendo pure il reddito. Qualche problema ancora? Sì? Non sono fatti vostri!”. Questo è stato il primo messaggio lanciato tramite il social. E ha concluso affermando: “Mi dispiace per chi lavora e sta a posto e paga tutto. Però, io non ci posso fare niente”. In seguito, la donna ha condiviso un altro video in cui vanta la proprietà di una barca di lusso.
Il primo a fare una segnalazione alla Guardia di Finanza è stato il consigliere Francesco Emilio Borrelli. “Dice di essere mamma di 5 figli. Come li farà crescere, cosa insegnerà loro? A fregare il prossimo e fregarsene delle regole prendendosi gioco delle istituzioni e delle persone oneste?”. Sono state queste le parole del consigliere, dichiarate sul proprio profilo Facebook.
Ti consigliamo come approfondimento – La bimba di Palermo muore per la sfida di TikTok: i genitori donano gli organi
Reddito cittadinanza TikTok: l’arrivo della Guardia di Finanza
Reddito cittadinanza TikTok – Dopo la prima segnalazione, su TikTok la donna ha postato un video di risposta. Nel giro di pochi minuti, sono stati tanti i commenti inviati dagli utenti indignati. “Con la bocca posso dire quello che voglio. Potete segnalare quello che volete. A me, non interessa. Se vengono i finanzieri a casa mia, sarò lieta di offrirgli il caffè”, ha dichiarato la signora. La registrazione è arrivata nuovamente a Emilio borrelli, il quale ha provveduto ad inviare un’ulteriore notifica alle forze dell’ordine. “La segnalazione alla Guardia di Finanza l’abbiamo fatta lo stesso. Poi, vedremo quanto si divertirà quando andranno a bussare alla sua porta”, ha dichiarato il consigliere.