Regala un sorriso per Natale ai bambini del I Policlinico di Napoli

0
148
regala

Regala un sorriso a Natale puoi! Il Natale è la festività per eccellenza che ha a che fare più con il donare che con il ricevere, in questa occasione infatti, ci rendiamo sempre più conto che non c’è davvero nulla di più meraviglioso. (Leggi anche: Sarà un natale stupefacente con il panettone alla cannabis?) Per questo l’A.S.D. e Culturale Draghi di Karta scende in piazza, per abbracciare l’iniziativa “Regala un sorriso in memoria di Maria Grazia Giorno” di un “Pappa Ultras”, Salvatore Arpetta, che ogni anno organizza una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai bambini del reparto oncologico del “I Policlinico” di Napoli.

Regala un sorriso: prometti!

regalaSalvatore Arpetta è un genitore come tanti che, però, ha fatto una promessa a sua moglie, scomparsa giovanissima per un tumore, e a suo figlio Francesco, affetto dallo stesso male ma fortunatamente guarito: di donare gioia e conforto a tutti i bambini e a tutti i genitori, che come loro, hanno dovuto affrontare, e ancora oggi affrontano, questa difficile situazione. Così da allora, ogni anno si traveste da Babbo Natale (grazie la generosità di tanti) e il 22 dicembre, dopo la Santa Messa dell’Ospedale, alla quale partecipano tutti i bambini e i genitori, distribuisce i regali e un po’ di sollievo ai quei piccoli guerrieri, anche in collaborazione con Agop (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica).

Leggi anche: Magico Natale a Pomigliano d’Arco

Regala un sorriso: come funziona?

regalaQuest’anno, Informa Press e Draghi di Karta, hanno deciso di appoggiare questa bellissima iniziativa e di invitare tutti i lettori e i cittadini pomiglianesi a contribuire, donando un giocattolo e un sorriso ai bambini malati di cancro.

Sarà possibile consegnare i giocattoli nuovi (ma anche peluche, caramelle, libri o qualunque altro regalo, purché sia tutto nuovo e confezionato) da donare ai bambini del reparto oncologico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “I Policlinico” di Napoli, meglio conosciuto come “Vecchio Policlinico”, in via Piazza Luigi Miraglia, 2, in questo modo:

Presso lo Stand dell’A.S.D. e Culturale Draghi di Karta, nei Mercatini di Natale, in P.zza Giovanni Leone nei giorni:

  • Sabato 15, dalle ore 17:30 alle ore 19:30
  • Domenica 16, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • Domenica 23, dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Oppure

Tutti i giorni fino a domenica 23 dicembre, presso:

  • Il Funghetto Store (tranne il lunedì), in via Passariello, 43
  • Sfizi DiVini (tranne il lunedì e da martedì dopo le 17:00), in Via Indipendenza, 4

È possibile contattare anche la nostra redazione, con un messaggio privato su Facebook. Siamo a completa disposizione.

Si ringrazia il comune di Pomigliano d’Arco, nella persona dell’Assessore al Commercio, il dott. Vincenzo Caprioli e la Creative Management, in particolar modo Claudio Murat, che hanno permesso la presenza dei volontari durante i Mercatini di Natale per la raccolta benefica, oltre che gli amici de Il Funghetto Store e di Sfizi DiVini, per la disponibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here