Regina Elisabetta: staff “in rivolta” e il Natale a Windsor

0
283
elisabetta

Il Natale 2020 sarà diverso dai precedenti un po’ per tutti. La Regina Elisabetta e la Royal Family non fanno eccezione. Quest’anno, infatti, la sovrana trascorrerà le feste al Castello di Windsor, rinunciando al tradizionale soggiorno natalizio a Sandringham.

Ti consigliamo come approfondimento – La Corona inglese abbandona le pellicce e diventa cruelty free

Lo staff di Sandringham incrocia le braccia

 

Vaccino Covid Pfizer
Immagine dal profilo Facebook Ufficiale “The Royal Family”

Secondo le indiscrezioni e stando a quanto riportato su The Mirror, il vero motivo del cambio di programma della Regina Elisabetta sarebbe il malcontento che circola tra lo staff della tenuta di Sandringham. Sembra infatti che, per tutelare la salute della sovrana, sia stato imposto a tutti coloro che vi lavorano una quarantena di 4 settimane. Ciò significherebbe rinunciare agli affetti, proprio nel periodo di Natale. Il personale avrebbe rifiutato di sottoporsi all’isolamento.

Secondo The Sun, la capo governante Patricia Earl, da 32 anni al servizio di Her Majesty, si sarebbe dimessa a causa dell’imbarazzo suscitato dalla riluttanza del personale della tenuta di campagna. Una fonte vicina a Buckingham Palace ha confermato le dimissioni della donna, sottolineando però il carattere “amichevole” del suo addio a corte.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid Pfizer, prime reazioni allergiche in UK. Cosa farà la regina?

Il Natale 2020 della Regina Elisabetta

regina elisabettaQuesto Natale sarà davvero particolare per la Regine Elisabetta. Non potrà raggiungere la sua amata tenuta di campagna e festeggiare con la sua numerosa famiglia, restando perciò con il Principe Filippo a Windsor. Questo, tuttavia, è anche il primo Natale senza Harry. Il principe e sua moglie hanno infatti preso ormai da tempo le distanze dalla famiglia reale inglese.

Nei giorni scorsi, numerosi sudditi l’hanno vista cavalcare il suo pony nella tenuta del castello di Windsor, con uno dei suoi immancabili foulard. La sovrana, nonostante l’età e il difficile momento storico, da ancora un volta prova della sua tempra eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − otto =