Il grande election day previsto per il 20-21 settembre non è lontanissimo e i candidati alle elezioni amministrative e regionali incominciano ad entrare nel vivo delle proprie campagne elettorali. Il 30 luglio si è svolta l’inaugurazione del primo comitato elettorale a Sant’Antimo del giovanissimo candidato alle regionali Edoardo D’Antonio, nella lista Fare Democratico. Una folla di persone ad accogliere la sua candidatura ufficializzata da pochissimo.
Ti consigliamo come approfondimento – Conte vs Salvini è guerra tra virus e potere. Gli italiani per chi tifano?
Regionali, Edoardo D’Antonio: “Benvenuti nella nostra nuova casa”
“Oggi voglio presentarvi – anche se in molti già la conoscete – la nostra piccola (ma grandissima) dimora. Il nostro ritrovo, il luogo da dove è partito tutto. E da dove – ne sono certo – partiranno tantissime altre idee e proposte per la Campania!”. Così esordisce il 26enne, amministratore della sua amata Sant’Antimo da un po’, ma impegnato da già 10 anni nel sociale e nell’associazionismo.
“Grazie per l’esperienza degli ultimi anni in cui sono stato orgoglioso di rappresentare un territorio e una comunità, quella della mia città Sant’Antimo, che mi ha permesso di trovare la sicurezza e la smisurata voglia di dedicare anima e corpo a questa nuova avventura. I consigli, le opinioni, i chiarimenti, i sorrisi, le discussioni: è solo grazie a voi se oggi posso dirmi pronto per raccogliere questa sfida che però non è solo mia, ma di tutti noi. È la sfida di una politica giovane, diversa, vicina senza muri tra cittadini e istituzioni. Una politica fatta per strada che non si nasconde dietro le poltrone o i proclami da manifesto; ma che agisce e si batte per le cose giuste, una politica rispettosa e responsabile. Siamo partiti praticamente da qui, dall’associazione… con l’umile ma bellissima ambizione di poter rappresentare centinaia di giovani. Quelli a cui molte volte viene levata la voce. Non sapendo che così si leverà la voce al futuro, al paese! Ed io sono certo che proprio da qui continueremo il nostro percorso insieme” continua Edoardo D’Antonio