Campania: la Regione annuncia che ospiterà i cooperanti da Kabul!

0
100
regione campania kabul, Napoli Afghanistan profugo positivo,

Regione Campania Kabul, arriva l’annuncio della disponibilità nell’ospitare cooperanti e collaboratori. A darne notizia è la stessa Regione dal proprio sito. In accordo con la protezione civile è stata data la disponibilità al Governo. Intesa ritrovata anche con le strutture sanitarie collegate alla regione. I collaboratori e cooperanti giunti a Roma verranno poi trasferiti in Campania. Qui osserveranno un iniziale periodo di quarantena di 10 giorni. In attesa poi, come tutti, dei risultati del tampone.

Ti consigliamo come approfondimento – Di Maio sull’Afghanistan: “A breve una riunione con i leader mondiali”

Regione Campania Kabul: l’annuncio di disponibilità da parte della Regione

kabul italiani, regione campania kabul,Che il popolo campano sia un popolo ospitale è risaputo. Così come è altrettanto nota la generosità della popolazione del territorio. Della stessa linea e mentalità vuole essere anche la regione. Di fatto, è proprio dal sito della Regione Campania che si apprende la notizia. In accordo con protezione civile e strutture sanitarie si è data disponibilità al Governo sull’ospitalità. Un annuncio subito accolto e che presto verrà reso pratico. Collaboratori e cooperanti provenienti da Kabul saranno infatti indirizzati verso la Campania. Prima giungeranno a Roma, nella capitale. Da lì verranno poi trasportati all’interno della Regione Campania. Il periodo di permanenza al momento prevede 10 giorni di quarantena. Dovranno poi attendersi gli esiti dei tamponi per maggiori sviluppi

Ti consigliamo come approfondimento – Afghanistan, il dramma delle madri: lanciano i propri figli oltre il filo spinato

Regione Campania Kabul: le parole di De Luca

De Luca scuola covid, Campania obbligo mascherina settembre, Covid De Luca chiusura autunno, regione campania kabul,
Vincenzo De Luca, dalla sua pagina Facebook ufficiale

Oltre al sito ufficiale della Regione Campania, a darne l’annuncio è anche il Presidente De Luca. Anche lui attraverso una pagina ufficiale, quella del suo profilo Facebook. “La Regione Campania è pronta ad accogliere i cooperanti provenienti da Kabul” afferma il governatore. Tutto è pronto stando alle indiscrezioni. La regione ha già mosso l’Unità di Crisi. Nei prossimi giorni verranno poi definiti i dettagli in accordo con il Dipartimento della Protezione Civile. Così come assieme si discuterà del programma di accoglienza e delle sue modalità. Una bella risposta dunque data dalla regione ai tristi eventi di questa settimana. Un gesto simbolo dell’ospitalità che ha sempre contraddistinto il territorio campano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 13 =