Regno Unito educatore violenta bambini. Arriva, infine, la condanna per l’educatore accusato di aver violentato diversi bambini nell’asilo nido in cui lavorava. La pena che gli è stata comminata è di 14 anni di carcere.
Il giovane in questione, Jayden McCarthy, aveva 16 anni quando ha commesso gli abusi; violenze che, tra le altre cose, sono avvenute poco dopo la sua assunzione presso l’asilo nido di Torquay.
Ti consigliamo come approfondimento – Madre dà fuoco al figlio di 8 anni: aveva rivelato al padre il tradimento
Regno Unito educatore violenta bambini: condannato a 14 anni di carcere
Jayden McCarthy aveva sedici anni quando è stato assunto come educatore presso l’asilo nido di Torquay. Il ragazzo ha anche svolto le ore di formazione che gli aveva fornito la struttura, durante le quali non è emerso “nulla di strano”. Nessuna anomalia nel comportamento era spuntata fuori. Sembrava tutto normale, quindi. O almeno fino al luglio del 2019. È in questo periodo che sono nati i primi sospetti; in quelle settimane una bambina di 3 anni è tornata a casa con degli abiti differenti rispetto a quelli con cui era stata mandata a scuola dai genitori. La bambina, successivamente, avrebbe riferito alla madre di essere stata violentata.
Ed è a questo punto che sono intervenuti gli assistenti sociali che hanno avvertito la polizia. Scattata la denuncia, la polizia ha visionato 250 ore di video ripreso dalle telecamere presenti nell’asilo. Tredici abusi sono stati accertati.
Il PM durante il processo ha spiegato alla corte la dinamica dei fatti:
“Queste aggressioni erano di grado variabile, dal toccare il bambino sopra i vestiti nelle sue zone intime fino ad un caso di stupro orale conclamato con una bambina”.