Il ministro della Salute Schillaci reintegra i medici NoVax e sospende il bollettino giornaliero

0
469
Reintegro medici no vax
Fonte Ansa.it

Reintegro medici no vax: il ministro della Salute Schillaci sta valutando il reintegro dei medici sospesi perché No Vax. Per sopperire alla carenza dei medici è necessario il loro reintegro. Inoltre, si valuta la possibilità di sospendere la pubblicazione giornaliera del bollettino sui dati Covid.

Ti consigliamo come approfondimento-Green Pass a vita, Meloni vs Draghi: “Vuole prorogarlo fino al 2025”

Reintegro medici no vax: primo provvedimento ministro della Salute

Fonte Ansa.it

Il ministro della Salute Orazio Schillaci starebbe per firmare un provvedimento che reintegrerà i medici no Vax. Si sta seriamente valutando il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale. Il ministero della Salute ha diramato un comunicato in merito alla vicenda. In esso si legge: “Per quanto riguarda il personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale e l’annullamento delle multe previste dal dl 44/21, in vista della scadenza al prossimo 31 dicembre delle disposizioni in vigore e della preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali, è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del suddetto personale prima del termine di scadenza della sospensione”.

Ti consigliamo come approfondimento-Covid, Crisanti: “Greenpass non crea ambienti sicuri e i No-Vax contagiati tutti in 2 anni”

Reintegro medici no vax e sospensione bollettino giornaliero

misure Covid-19Il ministro Orazio Schillaci rende nota anche la sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino Covid. I dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi saranno comunicati ogni settimana. Quindi diremo addio al bollettino Covid giornaliero, che diventa a cadenza settimanale. Nel comunicato si legge: “Anche in base alle indicazioni prevalenti in ambito medico e scientifico, si procederà alla sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia. Sarà ora reso noto con cadenza settimanale. Sarà fatta salva la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso”.

Ti consigliamo come approfondimento-Nasce il Governo Meloni, ecco la lista ufficiale dei Ministri. Domani il giuramento

Reintegro medici no vax: gestione pandemia diversa

meloni devianze
Dalla pagina social Facebook del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

D’altro canto, parlando alle Camere, il premier Giorgia Meloni ha dichiarato: “L’Italia ha adottato le misure più restrittive dell’intero occidente. Noi non replicheremo in nessun caso quel modello. Le scelte prese dai precedenti governi non presentano evidenze scientifiche”. A pochi giorni dalle parole, stanno arrivando anche i provvedimenti. In questo schema si inserisce anche la proposta di una Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia. Tale proposta è stata fortemente voluta dal centrodestra. Proposta accettata anche da chi come la Lega ha partecipato a molte dei provvedimenti di quella fase e dai renziani del Terzo Polo. Negli ultimi giorni anche il Pd si è detto disponibile a un confronto. Anche se sulla presidenza, sugli ambiti d’indagine e sulle modalità con cui la commissione potrà operare, è già iniziata la battaglia politica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 8 =