Renzi lancia referendum contro reddito di cittadinanza: “Pronti ad abolirlo”

0
68
Renzi referendum
Dal profilo Facebook ufficiale di Matteo Renzi

Renzi referendum contro il reddito di cittadinanza, è la proposta del capogruppo di Italia Viva. Atteso nel pomeriggio la proposta del quesito referendario. Come dichiara lo stesso Renzi in una recente intervista l’obbiettivo è “scardinare questa legge”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Cashback addio? Arriva il bonus bancomat 2021! Ecco come avere fino a 480 euro

Renzi referendum: “È stato dato anche ai criminali”

decreto cura italia reddito bonus tiroide concorso pensione ticket sanitario canone rai reddito di emergenza, Renzi referendum Le prime ipotesi per questo referendum sono contenute nel suo ultimo libro pubblicato. L’ex premier afferma come sia già soddisfatto dai primi effetti di questa sua decisione. “È bastato l’annuncio di questo referendum per costringere Salvini a fare marcia indietro sul reddito di cittadinanza. Non male come primo risultato politico.” Con un nota ufficiale Italia Viva ha annunciato che il capogruppo presenterà la proposta ufficiale in parlamento questo pomeriggio. Alle prime critiche legate ad un possibile flop, Renzi non si fa cogliere impreparato. “Se parto con la raccolta firme dimostro che tanti hanno cambiato idea. Con la raccolta firme digitale ci mettiamo poco a raccoglierne 500 mila, una buona parte del Paese non tollera questa misura. E non a caso parto dal profondo Nord.”

Ti suggeriamo come approfondimento – Conte difende con gli artigli il reddito di cittadinanza: “Nessuno lo tocchi”

Renzi referendum: “Non ha funzionato” 

Renzi Gp Bahrein, Renzi referendum
Dal profilo Facebook ufficiale di Matteo Renzi

Le critiche che l’ex premier dirige nei confronti dell’incentivo creato dal Movimento 5 Stelle sono le stesse che molti hanno esposto in questi anni. “Ci sono troppi percettori illegittimi. Anche se una parte va davvero a povera gente. È una misura che incrocia anche un pezzo di criminalità, manovalanza che ha incassi illegali, a cui somma il reddito di cittadinanza.” Renzi secondo le statistiche mostrate in difesa della sua tesi parla di circa 50mila richieste illegittime. “Sono 400 milioni i soldi sottratti alle casse dello Stato: mezzo miliardo l’anno, rubato alla gente per bene.” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − uno =