Rinascita scrive al neo sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro

0
155
del mastro
Ph. dalla pagina Facebook ufficiale del prof. Gianluca Del Mastro

POMIGLIANO D’ARCO – Una vera e propria lettera aperta quella indirizzata al neo sindaco della città Gianluca del Mastro. A scriverla è Rinascita, lista di sinistra che alle ultime elezioni amministrative, insieme ad altre sinergie, ha appoggiato la candidatura a sindaco proprio di Gianluca Del Mastro. Con l’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus e con l’aumento dei positivi anche a Pomigliano d’Arco, Rinascita ha creduto necessario rivolgersi proprio a chi oggi deve governare la città.

Ti consigliamo questo approfondimento – Flash mob dei commercianti a Pomigliano d’Arco: “Una protesta silenziosa”

Rinascita: lettera al sindaco Gianluca Del Mastro

rinascita

Rinascita, i cui valori fondanti sono lavoro, solidarietà e legalità, scrive al neo sindaco: “È necessario poter disporre quanto prima di un governo cittadino nella pienezza delle sue funzioni, che possa assumere decisioni ed agire per rispondere ai bisogni ed alle nuove vulnerabilità che il Coronavirus sta disvelando, senza aspettare i tempi lunghi della proclamazione dei Consiglieri Comunali.”

Ti consigliamo questo approfondimento – Pomigliano Sicura smaschera la truffa della ricarica

La volontà popolare – continua la lettera – ci consegna un Consiglio Comunale, principale organo rappresentativo della Comunità cittadina, significativamente rinnovato nel personale e nelle forze politiche che lo compongono. Riteniamo sia opportuno, per non mortificare una tale espressione, ricercare innanzitutto altrove le competenze che andranno a comporre la nuova squadra del governo cittadino. Ci attendono tempi difficili e sfide inedite. Sarà necessario superare egoismi e steccati di sorta, e che ognuno si sforzi affinché si possa davvero voltare pagina ed aprire finalmente una nuova stagione”.

Leggi QUI il testo integrale della lettera. 

Rinascita: collaborazione con la nuova maggioranza

gianluca del mastro, rinascita
In foto il neo sindaco Gianluca Del Mastro

Una esigenza quindi di creare al più presto un governo cittadino che dia risposte ai nuovi bisogni sorti in seguito al dilagarsi del Coronavirus. Rinascita sottolinea inoltre l’impegno della nuova amministrazione nel tutelare il patrimonio architettonico. Tra gli esempi è citata nella lettera la nomina del comandate della Polizia Municipale Luigi Maiello a capo dell’ufficio urbanistico.

Ti consigliamo questo approfondimento – Asili nido, la svolta subito dopo le polemiche. Restano aperti

Il gruppo sottolinea infine la volontà di collaborare con la maggioranza a un nuovo Piano Urbanistico Comunale che abbia al centro dell’interesse la tutela dei beni architettonici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here