Ripartenza matrimoni, arriva l’ok del Cts. I matrimoni ripartiranno il prossimo 15 giugno. Nessun limite di invitati, ma il numero dei partecipanti sarà determinato dagli spazi a disposizione. Non sarà obbligatoria la figura del Covid Manager ogni 50 invitati ma sarà obbligatorio il Covid Pass.
Ti consigliamo come approfondimento – Matrimoni, l’idea solidale: “Dona l’abito da sposa a chi non può comprarlo”
Ripartenza Matrimoni: nessun limite agli invitati ma sì al Covid Pass
Oggi l’ok al nessuna limitazione numerica ma, anche in rispetto del protocollo iniziale, è stato introdotto l’obbligo del Covid pass o certificato verde. Il Covid pass è un documento necessario per poter partecipare a qualsiasi evento o cerimonia. Esso attesta la vaccinazione di almeno la prima dose oltre i 15 giorni dall’inoculazione. Attesta la guarigione dal Covid o l’aver effettuato un tampone con risultato negativo nelle 48 ore precedenti. Tutti i presenti dovranno esserne in possesso, anche gli sposi.
Ti consigliamo come approfondimento – Matrimoni in Campania, protocollo per la ripartenza: vaccini non obbligatori
Ripartenza Matrimoni: le regole
I tavoli dovranno essere distanziati considerando l’ingombro delle sedie e il passaggio degli operatori si consiglia una distanza di 2,50 metri, ove possibile. La distanza minima deve essere di almeno 2 metri. Non è consentito il buffet self-service ma si può organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato. Gli ospiti non verranno serviti e non toccheranno il cibo. È consigliata l’adozione di menu unico al tableau marriage e/o menù individuali ad uso esclusivo dell’ospite. Saranno quindi evitati i cestini con pane e grissini.
Ti consigliamo come approfondimento – Scuole, matrimoni e spostamenti regionali: è in arrivo il tampone salivare
Ripartenza Matrimoni: Fotografi, Band e bomboniere
Via libera a balli e la consegna delle bomboniere dovrà essere effettuata uno ad uno. Non sarà possibile infatti prendere la bomboniera da un tavolo comune. Dovranno essere gli sposi, o chi per loro, a consegnarla agli invitati dopo aver utilizzato igienizzanti per le mani.