Ristorante conto cellulare lasciato sul tavolo da un gruppo di ragazzi dopo essersi alzati senza pagare. Il fatto avvenuto in un piccolo ristorante di Livorno.
È successo in un piccolo ristorante di pesce a Livorno. Colpevole un gruppo di giovani ragazzi che avevano prenotato nella struttura. È successo un mercoledì a pranzo. Il gruppo di commensali ha ordinato ostriche e pesce fresco insieme a una bottiglia di vino. Alla fine del pranzo però in maniera abbastanza concitata tra una scusa e l’altra si sono alzati senza dare nell’occhio e si sono allontanati senza pagare. Quando i camerieri si sono accorti di essere stati imbrogliati hanno chiamato la Polizia. Nell’attesa però mentre stavano sparecchiando il tavolo incriminato si sono resi conto che c’era un cellulare dal valore di circa mille euro.
Ristorante conto cellulare: la chiamata dei ragazzi
Il gruppo di ragazzi aveva tra i 23 e 24 anni. I camerieri hanno raccontato i momenti prima della fuga del gruppo. “Sicuramente avevano già studiato tutto a tavolino. Avevano parcheggiato la macchina nelle vicinanze e quando mi sono accorto che non c’erano più erano già lontani”. Mentre i gestori del ristorante attendevano l’arrivo della Polizia hanno notato una chiamata in arrivo dal cellulare dimenticato. Rispondendo si sono accorti che a chiamare era stato uno dei ragazzi che avevano pranzato. Alla domanda dove avessero trovato il suo cellulare i camerieri rispondono. “Al ristorante dove avete pranzato a sbafo”.
Ai ragazzi via telefono è stato intimato di tornare. Costretti anche dalla Polizia il gruppo di giovani è stato costretto a ripresentarsi e fare ammenda pagando il conto di 180 euro. I ristoratori non hanno sporto denuncia e restituendo il cellulare ad uno dei ragazzi hanno considerato la questione chiusa.