Volo parte in ritardo di 10 ore, la compagnia offre “solo” una cena ai passeggeri

0
631
Ritardo volo cena offerta

Ritardo volo cena offerta: la compagnia aerea a causa di un ritardo di 10 ore per la partenza del volo, offre cena ai passeggeri. L’aereo doveva partire alle 14.10 da Malpensa e dirigersi a Edimburgo, ma è partito a mezzanotte.

Ti consigliamo come approfondimento-Emergenza caldo: Asl Napoli 3 potenzia i servizi e consiglia come difendersi

Ritardo volo cena offerta da EasyJet

Unione Europea viaggi virus cinese coronavirus italiaIl volo easyJet EZY3833 avrebbe dovuto decollare alle 14:10 di lunedì 17 luglio dall’aeroporto di Malpensa con direzione Edimburgo. L’aereo, però, a causa di un problema tecnico è partito solo dopo mezzanotte, accumulando così un ritardo di dieci ore e mezza. I 104 passeggeri sono, quindi, arrivati in Scozia solo alle 3 del mattino e dalla compagnia aerea hanno avuto solo “un voucher per la cena in aeroporto”. A raccontare ad Ansa la disavventura è stato uno dei passeggeri, Damiano Salvatore Simari Benigno. Questi doveva andare in Scozia per trascorrere una settimana di vacanza con gli amici. L’uomo ha raccontato: “Abbiamo anche chiamato il 112, che ha avvisato la polizia aeroportuale. Hanno provato ad aiutarci ma non sono riusciti a contattare il call center di easyJet. L’unica cosa che abbiamo avuto è un voucher per la cena in aeroporto”.

Ti consigliamo come approfondimento-Morto Andrea Purgatori, aveva 70 anni: il giornalista stroncato da una malattia fulminante

Ritardo volo cena offerta: ritardo per problemi tecnici

covid-19, volo valencia napoliLa stessa easyJet ha confermato che il volo ha avuto un ritardo di “dieci ore e 31 minuti a causa di un problema tecnico riscontrato prima della partenza sull’aereo che avrebbe dovuto operare la rotta”. Questo è stato dovuto anche al fatto che durante l’intervento dei tecnici, l’equipaggio aveva sforato il massimo di ore lavoro consentite e quindi è stata necessaria la sostituzione dell’intera crew. I problemi, però, non sarebbero finiti a Malpensa. L’aereo è atterrato a Edimburgo dopo le 3 del giorno dopo. Lo stesso Siamri Benigno ha detto: “All’arrivo non c’erano mezzi né auto da poter prendere per arrivare al nostro albergo. È a quattro ore dallo scalo. Il personale di easyJet non ci ha proposto una soluzione per la notte”.

Ti consigliamo come approfondimento-Patrick Zaki condanna definitiva: 3 anni di reclusione in Egitto

Ritardo volo cena offerta: regolamento di EasyJet

qantas covid-19, volo valencia napoliSul sito di EasyJet è possibile visionare i termini e le condizioni in questi casi. Si legge: “A seconda del ritardo, ti offriremo un voucher ristoro del valore di £3 o €4.50. Hai diritto a un voucher se il tuo volo è in ritardo di 2 ore  per voli fino a 1.500 km. Hai diritto a un voucher se il tuo volo è in ritardo di 3 ore per voli oltre i 1.500 km. Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di fornirti un voucher, ti rimborseremo lo stesso importo presentando le opportune ricevute. Per quanto riguarda i Ritardi di oltre 5 ore la situazione è diversa. Si legge:  Nel caso in cui il ritardo fosse superiore a 5 ore, puoi modificare i tuoi voli per una data successiva in base alla disponibilità dei posti. In alternativa, puoi annullare il volo in ritardo e richiedere un rimborso completo.”