Roma incendio in una palazzina di sette piani situata in via D’Onofrio, nella zona Colli Aniene. Al momento, si conta una vittima e almeno 17 feriti (tra intossicati e ustionati). Non sono ancora chiare le cause alle origini del rogo. Sul posto, oltre alle squadre di vigili del fuoco e di primo soccorso, è arrivato anche il pm di turno esterno della procura di Roma per un sopralluogo.
Roma incendio palazzina zona Colli Aniene: 1 morto e 17 feriti
Una palazzina di sette piani è andata a fuoco quest’oggi 2 giugno ’23. Tale edificio, come è stato anticipato, è situato in via D’Onofrio, zona Colli Aniene. Secondo fonti della questura di Roma, per il momento, 17 sono le persone che hanno riportato delle ferite; nello specifico 7 sono rimaste ustionate e di queste 3 sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio. Dieci sono le persone rimaste intossicate dal fumo. Secondo Ansa un uomo sarebbe stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall’incendio.
Roma incendio palazzina Colli Aniene: due esplosioni
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato allo scoppio del rogo. Tuttavia, stando a quando si è appreso da fonti dei soccorritori, il tutto sarebbe partito da due esplosioni. Un’auto, che era parcheggiata sotto l’edificio, avrebbe preso fuoco e le fiamme di quest’ultima avrebbero innescato l’esplosione di alcune bombole di acetilene. Quest’ultime erano lì in quanto presenti nel cantiere, visto e considerato che la struttura era interessata da lavori. Le fiamme, così, avrebbero avvolto le impalcature.