Russia, come viene spiegata la guerra in Ucraina sui libri: “È stata voluta dall’Occidente”

0
448
Ucraina mamme, russia libri scolastici

Russia libri scolastici ristampati per introdurre la guerra in Ucraina spiegata dal punto di vista russo. I nuovi libri scolastici intendono spiegare come la guerra iniziata da due anni sia un conflitto giusto per difendere i confini russi. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La accusa di tradimento alla festa di nozze davanti a tutti, lei si difende: “Sto pensando di fargli causa”

Russia libri scolastici: la narrazione della guerra in Ucraina 

Russia Eurovision, russia ucraina guerra iniziata, ucraina cittadini arruolati mariupol presa russi, Russia libri scolasticiSi parlerà di guerra giusta per difendere la Russia da chi vuole distruggere Mosca. Sarebbe la narrazione protratta dal governo russo per spiegare alle nuove generazioni tra i banchi di scuola come e perché è scoppiata la guerra in Ucraina. Non si parlerebbe mai di vera e propria guerra, ma di operazione militare speciale. La stessa dicitura che Putin ha usato nei suoi comunicati stampa dall’inizio dell’invasione sul territorio ucraino.

Ti suggeriamo come approfondimento – Roberto Fico: “Togliere il reddito di cittadinanza è un attacco al Sud”

Russia libri scolastici: la colpa data all’Occidente

Russia Putin Guerra Ucraina, russia libri scolastici Il libro di testo è stato presentato ai media russi come un testo già approvato dagli organi governativi. Si tratta della storia russa dal 1945 fino all’inizio del XXI secolo. Naturalmente l’attenzione si è concentrata sulla narrazione degli eventi contemporanei. In particolare la guerra in Ucraina oltre ad essere stata descritta come una guerra giusta, è stata definito anche come un conflitto voluto esclusivamente dall’Occidente. La Russia avrebbe quindi iniziato il conflitto solo per motivi difensivi. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Mamma vegana si rifiuta di uccidere i pidocchi della figlia: la denuncia della vicina

Russia libri socratici: chi li studierà 

scuola maturità 2022, russia libri scolastici Il libro di testo sarà presentato alle scuole da inizio settembre alle scuole secondarie. Si tratta delle classi di studenti tra i 17 e 18 anni. Tra le frasi che sono state divulgate dai media si parla di una guerra creata “in modo da indebolirla e prendere il controllo della sua ricchezza mineraria”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 16 =