Sacra Sindone uomo svelato, una rivelazione che si prepara ad entrare nella storia. Di fatto la Sacra Sindone è stata per secoli un simbolo del culto di Cristo. Ora si è finalmente giunti alla ricostruzione di colui che ha lasciato i segni su di essa. Secondo le ricostruzioni effettuate non si può più parlare di una semplice interpretazione. Il corpo e le ferite che si sono analizzate attraverso la Sindone corrispondono a quelle di Cristo. Coincidono perfettamente ai racconti fatti e dunque, la teoria, si appresterebbe a diventare realtà. Una notizia storica, che ci riporta indietro di millenni.
Ti consigliamo come approfondimento – Cane ritratto nell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci: il mondo cattolico si infuria
Sacra Sindone uomo svelato: le parole di Alvaro Blanco
A parlare e commentare della rivelazione sulla Sindone è Alvaro Blanco. Curatore della mostra di quest’ultima inaugurata a Salamanca. “Un momento di verità unico” afferma. “Non è un’interpretazione artistica“. Di fatto: “Questo è il corpo di un uomo le cui ferite e sofferenze corrispondono perfettamente ai racconti sulla Passione di Cristo”. Poi prosegue: “Siamo pronti alle polemiche, da d’altronde ci furono anche quando fu svelata la Cappella Sistina di Michelangelo”. Secondo Alvaro Blanco tuttavia questa rivelazione rappresenta un momento storico. Di fatto è stato ricostruito in maniera esatta Gesù così come raccontato da La Passione di Cristo.
Ti consigliamo come approfondimento – Papa Francesco condanna la pedofilia: “La Chiesa chieda scusa”
Sacra Sindone uomo svelato: la ricostruzione del corpo
La riproduzione dell’uomo della Sindone è proposta da “The Mistery Man”. Da ciò che emerge il corpo è completamente simile a quello di Cristo. Lo è nel volto tumefatto, nelle ferite, nei capelli colmi di sangue. Il risultato si è ottenuto grazie alle informazioni raccolte nel tempo dalla Sindone di Torino. Grazie alle nuove tecnologie invece è stata resa possibile la ricostruzione del corpo dell’uomo al suo interno. La prima mostra a riguardo è stata inaugurata a Salamanca. Una delle città della Spagna che, ogni anno, attraverso i riti della Settimana Santa, rievoca la Passione di Cristo. Per questo si è scelto dunque di partire da lì. Riguardo l’evento, a parlarne invece è il Ceo di ArtiSplendore.
Ti consigliamo come approfondimento – Nuova frontiera delle offerte in chiesa: è possibile pagare senza contanti
Sacra Sindone uomo svelato: le parole di Francisco Moya e del Vescovo di Salamanca
Francisco Moya, Ceo di ArtiSplendore, che cura l’evento riguardante la Sindone, illustra l’obbiettivo di tutto ciò. “Si tratta di una mostra pellegrina, non itinerarnte. ce vuole arrivare fino a Torino”. In quanto città della Sindone. “A Lisbona poi, per la giornata mondiale della gioventù 2023”. E infine: “A Roma e in Vaticano per il Giubileo del 2025”. Il Vescovo di Salamanca, Jose Gozalo, commenta così. “I nostri occhi possono vedere davvero che cosa è stata la passione e la sofferenza di Cristo“. Poi afferma: “C’è bisogno di coraggio nella Chiesa per evangelizzare”. Il riferimento è al fatto che, ospitare un simile evento, all’interno di una cattedrale cittadina, è stato un atto di coraggio. “Il Mistero ora si è fatto carne e questo corpo mostra alla gente che Dio si è fatto uomo ed ha sofferto per noi” conclude.