XXIII edizione della Sagra Sansilvestrese: cucina e cultura contadina!

Dal 3 al 5 Agosto 2018, a San Silvestro di Sant’Agata de’Goti (BN) si tiene la XXIII edizione della Sagra Sansilvestrese. Buona cucina, sano divertimento, ottima musica e una grande partecipazione collettiva!

0
176
Sagra Sansilvestrese

Da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2018, a San Silvestro di Sant’Agata de’ Goti (BN) si tiene la XXIII edizione della Sagra Sansilvestrese. È possibile degustare un’ampia offerta di prodotti locali e regionali, ammirare l’esposizione di attrezzi agricoli d’epoca e divertirsi tra karaoke, comicità e musica popolare. L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Silvestro Papa con la collaborazione di tutta la comunità parrocchiale e cittadina. È una sagra particolarmente sentita sia per i suoi 23 anni di storia sia per il nobile intento per cui nasce, ossia rievocare gli antichi sapori ed i valori dei tempi contadini. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per il miglioramento della struttura parrocchiale e per il sostegno delle altre manifestazioni organizzate per i ragazzi della comunità.

Sagra Sansilvestrese: il programma completo!

Le varie serate saranno caratterizzate da differenti proposte gastronomiche e culturali per accontentare ogni palato e ogni aspettativa. Ecco il programma dettagliato:

Sagra Sansilvestrese

Venerdì 3 agosto – Cavatelli

Ore 20:00: serata Karaoke a cura dei ragazzi della Parrocchia San Silvestro Papa.

Sabato 4 agosto – Pacche e Fagioli

Ore 21:00: spettacolo comico di Mino Abbacuccio da Made in Sud.

Domenica 5 agosto – Tagliatelle cu l’ove

Ore 19:00: Aratura in campo: confronto tra macchine antiche e moderne

Ore 21:00: “Canti del Sud”, concerto di musica popolare del gruppo folk “AnemAntìca

Con soli 12 euro è possibile assaggiare il menù completo proposto dagli organizzatori, composto da: antipasto di salumi, bruschetta, peperone imbottito, primo di pasta fresca (il primo cambia ogni giorno: venerdì sono previsti i cavatelli, sabato pacche e fagioli, domenica tagliatelle con le uova), secondo di carne a scelta, contorno, dolci fatti in casa, pane casereccio, aglianico o falanghina. Per chi desidera delle alternative, ci saranno panini farciti, frutta di stagione, patatine fritte, bibite, liquori caserecci.

Per coloro che vengono da Napoli, Caserta o Benevento, si consiglia di prendere l’uscita Ducenta/Limatola e seguire la segnaletica.

Sagra Sansilvestrese: un evento da non perdere!

Buona cucina, sano divertimento, ottima musica e una grande partecipazione collettiva. Lasciati travolgere anche tu da questo appassionato clima di festa! Non mancare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here