Sailor Moon: la paladina della giustizia approda sul grande schermo

0
403

“Sono la paladina della legge, sono una combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti, in nome della Luna!”. Chi non ricorda queste parole? Erano il richiamo per tanti bambini che attendevano un’altra avventura di Sailor Moon, l’eroina dai lunghi capelli biondi protagonista dell’omonimo manga. Ebbene, queste parole le riascolteremo presto. Sta per arrivare sul grande schermo Sailor Moon Eternal. Il film rappresenta la conclusione della serie Crystal, che vede le guerriere Sailor combattere contro il male.

Ti consigliamo come approfondimento: Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!

Sailor Moon, l’annuncio del nuovo film

sailor moonÈ arrivata finalmente la notizia che in molti attendevano da tempo: Sailor Moon diventerà un film. Sailor Moon Eternal mette un punto alla saga che ha tenuto incollati migliaia di bambini al piccolo schermo. La notizia, resa ufficiale dallo studio d’animazione giapponese Toei Animation, prevede un film, quarto e ultimo capitolo della saga. Stavolta non si parla di singoli episodi, ma di due lungometraggi cinematografici in uscita nel 2020, anno del 25° anniversario della guerriera che veste alla marinara.

L’annuncio ufficiale era già arrivato nel 2017, quando si prospettava l’idea di produrre un film conclusivo, adattando il più possibile l’anime al manga di Naoko Takeuchi. La storia ruota intorno a Bunny, una ragazza pigra e bizzarra, che grazie a una spilla magica è in grado di trasformarsi nella paladina della giustizia Sailor Moon. Quest’ultima combatte le forze del male, affiancata dalle inseparabili amiche: Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus. Le ragazze sono protette da Milord, l’eroe maschile.

Ti consigliamo come approfondimento: Gomorra – La Serie arriva al cinema con il film spin-off “L’Immortale”

Notizie sul nuovo film

Sailor Moon
Dal sito mammecreative.it

Per ora ci sono poche notizie su Sailor Moon Eternal. Si sa solo che uscirà nel 2020 in Giappone ma è ancora un mistero la data italiana. La saga Sailor Moon Crystal è stata per ora trasmessa in Italia su Rai Gulp. È ancora da capire se saranno acquisiti i diritti anche sul nuovo film.

Intanto, possiamo dire con certezza che il film sarà diviso in due parti. Le eroine dovranno vedersela con la regina Nehellenia e la sua brama di conquista della Luna. Riusciranno a sconfiggerla?

Il film sarà diretto da Chiaki Kon, già regista della serie precedente. Kazuko Tadano, il character designer dell’anime originale di Sailor Moon, ritornerà in Sailor Moon Eternal. Lo sceneggiatore sarà invece Kazuyuki Fudeyasu. L’autrice del manga Naoko Takeuchi supervisionerà il progetto.

Ti consigliamo come approfondimento – Ex Base Nato: teatro, cinema e musica per l’Estate a Bagnoli!

Sailor Moon, chi è la paladina della giustizia

sailor moon

Guerriera dell’amore e della giustizia, Sailor Moon (Bunny) combatte per difendere i valori in cui crede. I suoi poteri derivano dalla luna, satellite naturale della terra, e sono inoltre legati al “Cristallo argenteo dell’illusione”. L’eroina usa i suoi potenti poteri per sconfiggere il nemico, effettuare rigenerazioni o guarigioni.

Per ora, non ci resta che aspettare l’ultimo capitolo della saga. Cosa accadrà alle guerriere Sailor? Nell’attesa, possiamo iniziare a sognare con le immagini del trailer ufficiale, uscito da poco sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here