Saldi invernali Campania 2021: via allo shopping conveniente a partire dall’11 gennaio. I saldi invernali del 2021 cominciano leggermente in ritardo rispetto agli scorsi anni, a causa della pandemia da Covid-19. Dopo un periodo di indecisione e di attesa per valutare l’andamento della curva di contagi, finalmente la Regione Campania ha dato il via ufficiale. Tuttavia sono state prese decisioni differenti di regione in regione. In alcune, infatti, i saldi sono partiti agli inizi di gennaio, in altre partiranno addirittura a metà febbraio. Di seguito, maggiori dettagli.
Ti consigliamo come approfondimento – Aumento revisione auto, col nuovo anno il costo salirà del 18%
Saldi invernali Campania 2021: sconti fino all’11 marzo
Ti consigliamo come approfondimento – Campania, arriva la neve sul Vesuvio: i danni delle temperature rigide
Saldi invernali Campania 2021: le date di inizio regione per regione
- Abruzzo: 4 gennaio
- Basilicata: 2 gennaio
- Calabria: 4 gennaio
- Campania: 11 gennaio
- Emilia-Romagna: 30 gennaio
- Friuli Venezia Giulia: 7 gennaio
- Lazio: 12 gennaio
- Liguria: 29 gennaio
- Lombardia: 7 gennaio
- Marche: 16 gennaio
- Molise: 2 gennaio
- Piemonte: 7 gennaio
- Puglia: 7 gennaio
- Sardegna: 5 gennaio
- Sicilia: 7 gennaio
- Toscana: 30 gennaio
- Umbria: 9 gennaio
- Valle D’Aosta: 2 gennaio
- Veneto: 30 gennaio
- Trentino-Alto Adige: 16 gennaio per i comuni non turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, 13 febbraio per i comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano; nella Provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi (ogni commerciante può iniziarli quando preferisce).
Ti consigliamo come approfondimento – Rider derubato a Napoli: donati 11 mila euro e presi i rapinatori
Saldi invernali Campania 2021: un po’ di storia
In Italia ci sono i saldi due volte all’anno, dopo le feste natalizie e i primi di luglio. Da pochi anni, però, si stanno cominciando a praticare grandi sconti anche a fine novembre in occasione del Black Friday. La prima normativa italiana che ha cominciato a disciplinare la materia è stata la legge 80 del 1980. Oggi, invece, i diritti e i doveri di consumatori e commercianti sono regolamentati dal decreto legislativo 114 del 1998, dal decreto legislativo 24 del 2002 ed dal decreto legislativo 206 del 2005, chiamato anche Codice del consumo.