Sale prezzo benzina. E’ record di aumenti del carburante da sei mesi a questa parte. Il self service supera 1,90 euro mentre il prezzo del prodotto servito supera i 2,00 euro. Gli aumenti arrivano a causa della scelta dell’Opec+ di diminuire la produzione del greggio.
Ti consigliamo come approfondimento- Guerra tra Hamas e Israele, in arrivo nuova stangata energetica: aumenti per gas e benzina
Sale prezzo benzina a causa della scelta dell’Opec+ di diminuire la produzione del greggio
Sale prezzo benzina, il costo al self è ai massimi livelli dal 19 ottobre. Dopo il “rally del petrolio” e l’aumento delle quotazioni internazionali il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è ora pari a 1,91 euro al litro. Sale anche il prezzo del Diesel che raggiunge 1,81 al litro. I prezzi raggiunti sul prodotto servito sono ancor più da capogiro. La benzina infatti è arrivata mediamente a costare tra i 2,048 euro al litro e i 2,13 euro al litro. Ma gli aumenti riguardano chiarmente anche diesel e metano. Questo rincarco che peserà sulle tasche dei cittadini è dovuto a diversi fattori il più importante dei quali è l’aumento delle quotazioni del petrolio.