Salerno bimbo pitbull aggredisce e uccide piccolo di 15 mesi. I Carabinieri sul posto dell’incidente indagano sulla dinamica dell’incidente.
Ti suggeriamo come approfondimento – Maltrattamenti ai detenuti nel carcere minorile di Milano: custodia cautelare per 13 agenti
Salerno bimbo pitbull: la prima ricostruzione dell’incidente
Secondo la prima ricostruzione sembrerebbe che i due pitbull fossero di un’amica della mamma del piccolo. Sempre secondo i primi aggiornamenti, il piccolo era in braccio alla zio che stava uscendo di casa. L’aggressione sarebbe avvenuta pochi secondo dopo. I due cani avrebbero preso subito di mira il neonato che è stata strappato dalle braccia dell’uomo. Poco prima che quest’ultimo riuscisse ad allontanare i cani, il piccolo di 15 mesi era già stato azzannato svariate volte.
Ti suggeriamo come approfondimento – Ha un tumore ultrararo: per salvarsi vive con una coscia al posto di un occhio
Salerno bimbo pitbull: la corsa in ospedale
Ti suggeriamo come approfondimento – Bonus casa 2024 e bonus senza ISEE: le agevolazioni per avere fino a 3000 euro di sconto
Salerno bimbo pitbull: la denuncia del Codacons
Dopo la notizia tragica il Codacons rilascia un comunicato per commentare la vicenda e richiedere misure preventive. “Al di là del caso specifico e delle dinamiche che hanno causato l’aggressione è indubbio che esistano razze di cani potenzialmente pericolose per l’uomo, e che la loro diffusione sul territorio è in forte aumento anche a causa di mode e tendenze del momento”.